Rai 2, brutta notizia per il pubblico: il reality cambia data, cos’è successo

È sicuramente uno dei programmi di maggior successo del momento. Il reality di Rai 2, però, cambia programmazione: cos’è successo?

Reality Rai2
Il noto reality di Rai 2 non va in onda (Fonte Pixabay)

La Rai ci ha sempre abituati a programmi d’intrattenimento di qualità. Nell’ultimo periodo sono stati molti gli show andati in onda che hanno riscosso molto successo.

Tuttavia può capitare che ci siano dei cambi improvvisi nel palinsesto come accaduto per il noto reality di Rai 2 recentemente prodotto. Stiamo parlando de La Caserma, un’esperienza che vede i ragazzi alle prese con la vita accademica militare.

LEGGI ANCHE: “La Caserma”, sapete di chi è la voce affascinante che accompagna il programma?

Il reality di Rai 2 cambia giorno. Scopriamo quando andrà in onda

La quarta puntata è incentrata su approfondimenti culturali.
In caserma ritorna il giornalista Aldo Cazzullo che, nella puntata precedente, aveva parlato del ruolo della donna nella storia.

In questa puntata, invece, la lezione sarà incentrata sulla storia italiana degli ultimi 100 anni attraverso i racconti dei giovani  hanno contribuito a far terminare la Prima Guerra Mondiale.

Sarà proposta la storia del tenente degli alpini Adolfo Ferrero, che si congeda dai genitori, dal fratello Beppe e dalla sorella Nina con una lettera straziante. I ragazzi avranno poi modo di visitare i luoghi storici in cui si sono svolti questi racconti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

La quarta puntata del docureality di Rai 2, inizialmente prevista per mercoledì 17 febbraio, andrà in onda martedì 16 febbraio, alle 21.20, sempre su Rai2.
Lo spostamento è stato fatto in via del tutto eccezionale.
Da Viale Mazzini non sono arrivate notizie sul perchè di questo cambio improvviso.

La Caserma: anticipazioni della puntata di martedì 16 febbraio

Continuano le vicende dei ragazzi nella Caserma, che, nonostante i richiami, hanno ancora molti problemi nell’affrontare il turno di guardia notturno del piantone. In particolare modo sono Matteo Rizzolo ed Elia Giorgio Cassardo ad avere le maggiori difficoltà.

La Caserma Rai 2
Elena Santoro, recluta de La Caserma su Rai 2 (Fonte Instagram)

In questa puntata ci sarà anche la prima esercitazione militare in piscina. Inoltre, nuove sfide, mescoleranno ancora una volta le squadre formate dai ragazzi. Il gruppo diventa sempre più coeso e, qualcuno, si troverà a dover prendere delle difficili scelte amorose.

Quali saranno le prossime novità del programma? Non ci resta che seguire le ultime puntate per scoprire cosa ci attende!

e.f.

 

Impostazioni privacy