Home Cucina & Ricette Cordon Bleu fatti in casa: il segreto per farli uguali a quelli...

Cordon Bleu fatti in casa: il segreto per farli uguali a quelli confezionati, saranno irresistibili!

406
0

Cordon Bleu fatti in casa: fritti o al forno, ecco il segreto per farli uguali a quelli confezionati, i vostri bimbi ne saranno conquistati!

Cordon bleu fatti casa
Cordon Bleu fatti in casa: ricetta facile e veloce, saranno uguali a quelli confezionati! (fonte foto: Piaxabay)

Avete mai mangiato i cordon bleu? Sono davvero una goduria per il palato, ma soprattutto sono amatissimi dai bambini! Sono infatti delle cotolette di pollo ripiene di prosciutto cotto e formaggio. Insomma, cosa c’è di meglio? Spesso, però, i genitori cercano di evitare di acquistarli, più che altro per non propinare ai loro bambini troppi cibi confezionati. La soluzione, in questo caso, è davvero semplice: basta farli in casa! In questo modo potrete rendere felici i vostri figli e allo stesso tempo dare loro un cibo fresco, preparato direttamente con le vostre mani. Non servirà moltissimo tempo, perché la preparazione dei cordon bleu è davvero veloce e semplice, e anche la cottura non richiede moltissimi minuti. Scopriamo insieme come farli uguali a quelli confezionati.

Cordon bleu fatti in casa: in questo modo saranno uguali ai confezionati, ecco come si preparano

I cordon bleu sono un secondo piatto gustoso e anche genuino, soprattutto se preparato in casa. Questa ricetta vi permetterà, infatti, di ottenere un risultato sorprendente, uguale a quando comprate i cordon bleu già pronti! Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Petto di pollo a fette
  • Prosciutto cotto a fette
  • Sottilette
  • sale
  • olio
  • parmigiano
  • pangrattato
  • Uovo

Per prima cosa prendete delle fette di petto di pollo che siano più o meno tagliate in modo ‘tondeggiante’. Se non lo sono, aiuatevi con un coltello ed eliminate le ‘punte’ di troppo, che dopo potrete recuperare passandole in uovo e pangrattato e facendo delle piccole crocchette. Rendete le vostre fette sottili, aiutandovi magari con un batticarne e a questo punto procedete alla preparazione dei cordon bleu. Tagliate le fette di prosciutto cotto in modo da ottenere dei quadratini e fate lo stesso con le sottilette, cercando di tagliare tutto della stessa misura. Poggiate il prosciutto e la sottiletta su un lato della fetta di petto di pollo e richiudete quest’ultima su se stessa. E’ importante che non fuoriescano i bordi del prosciutto e della sottiletta, in modo che il vostro cordon bleu non si apra in cottura.

A questo punto passatelo nell’uovo battuto e poi nel pangrattato, al quale avrete aggiunto anche un po’ di parmigiano. Attenzione anche qui a sigillare bene i bordi, aiutandovi con l’uovo. Potrete cuocere i vostri cordon bleu nel forno a 200° per circa 15 minuti, oppure friggerli in abbondante olio di arachidi. In ogni caso, conquisterete i vostri bambini e, perché no, anche gli adulti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here