Barattolini al cioccolato pronti in dieci minuti: due semplici ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi!

Un dessert velocissimo da preparare che vi porterà via solo dieci minuti: due semplici ingredienti per un dessert da leccarsi i baffi!

dessert dieci minuti
Un dessert da leccarsi i baffi pronto in soli dieci minuti: basteranno due ingredienti (fonte pixabey)

Non tutti amano trascorrere ore in cucina, soprattutto quando il tempo a disposizione è davvero poco. Preparare dolci elaborati, poi, richiede una pazienza e una dedizione davvero importanti. Come fare, quindi, se non vogliamo rinunciare ad un “peccato” di gola dolcissimo senza, però, sfinirci e lottare con un miscuglio di ingredienti? Basterà seguire questa ricetta per un dessert da leccarsi i baffi: vi occorreranno due semplici ingredienti e dieci minuti e il risultato vi lascerà davvero senza parole! Munitevi, quindi, di 200 ml di panna liquida e di 200 grammi di cioccolato fondente. Pronti per “mettervi ai fornelli”? Ecco il procedimento!

Leggi anche: Frittata con piadina: avvolgi tutto così e aggiungi questi ingredienti

Barattolini al cioccolato: il dessert pronto in dieci minuti

Come prima cosa occorrerà dividere la panna, versandone 125 ml in un pentolino da mettere sul fuoco e portare ad ebollizione. Nel frattempo, potrete dedicarvi a tritare il cioccolato a pezzetti che andrete poi a versare nella panna. Mescolate a fuoco lento per qualche minuto per far sciogliere il cioccolato. Una volta fuso il tutto, riponete in frigo per cinque minuti e, intanto, procedete a montare a neve la panna rimasta. A questo punto recuperiamo il pentolino dal frigo e, servendoci di un frullino, procediamo a montare la nostra crema finché non avrà un aspetto “spumoso”. Quando questo si sarà raffreddato completamente, versiamo la panna montata e, con un cucchiaio di legno, mescoliamo il tutto con movimenti ritmici dal basso verso l’alto. Otterrete una mousse deliziosa! Un piccolo consiglio: se desiderate, potrete “foderare” i vostri bicchierini o barattolini di nutella prima di versare il composto e aggiungere uno spruzzo di panna montata in cima.

Seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Mousse
Potete decorare come meglio preferite! (fonte pixabey)

Potrete decorare i vostri barattolini come meglio preferite: aggiungere nocciole, scaglie di cioccolato, Smarties, lamponi, biscotti! La scelta è davvero vasta e sorprendente. Una ricetta pronta in dieci minuti ma elegante e dal sapore eccezionale!

Impostazioni privacy