Melanzane, non le avete mai fatte così: piaceranno anche ai più piccini!

Melanzane, non le avete mai cucinate così: con questa ricetta conquisterete tutti, perfino i più piccini. Provare per credere!

melanzane
Le melanzane come non le avete mai mangiate

È di nuovo ora di cena e voi, ancora una volta, non sapete cosa cucinare? Ebbene, con questa ricetta veloce e gustosa a base di melanzane potrete mettere d’accordo tutti, conquistando non solo i palati più esigenti, ma anche i più piccini! Già, perché di sicuro così queste verdure non le avete mai preparate prima d’ora.

Le melanzane come non le avete mai preparate

Le melanzane, si sa, non sono tra gli alimenti preferiti dei bambini. Tuttavia, come sempre, in cucina basta un pizzico di fantasia e il gioco è fatto. Anche l’ingrediente meno ‘gustoso’, se adeguatamente nascosto o insaporito, può diventare il protagonista della cena. Questa ricetta, infatti, oltre ad essere veloce e gustosa, ha proprio l’obiettivo di conquistare tutti: gli amanti delle verdure, ma anche i palati più esigenti come quelli dei bambini. Vediamo, quindi, come preparare il nostro rotolo di melanzane.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • 1 mozzarella;
  • 1 melanzana;
  • 2 fette di speck;
  • 1 uovo;
  • Parmigiano grattugiato;
  • Passata di pomodoro;
  • Olio;
  • Sale e pepe q. b.

Preparazione: per preparare il vostro rotolo fatto in casa, tagliate e friggete le melanzane. Successivamente, tagliate a fette anche la mozzarella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e farcitelo con passata di pomodoro condita con olio, sale e pepe quanto basta e aggiungete poi melanzane, mozzarella, speck e parmigiano grattugiato. Arrotolate la pasta sfoglia farcita su se stessa e spennellate il rotolo con il tuorlo dell’uovo. Infornate il tutto in una teglia ricoperta da carta da forno per 45 minuti circa a 160 gradi. Dopodiché il vostro rotolo sarà pronto da gustare!

LEGGI ANCHE: Pasta sfoglia e un uovo: la cena più squisita ed economica di sempre

Il consiglio in più

melanzane
Melanzane: il consiglio in più

Per rendere il rotolo ancora più gustoso non vi resta che spaziare con la fantasia. Esatto, perché le melanzane stanno benissimo anche con altri salumi, per esempio con il prosciutto cotto o la pancetta, ed anche per quanto riguarda i formaggi possono essere usati i più disparati. Per un gusto più deciso si potrebbe, infatti, sostituire la mozzarella con la scamorza affumicata. Insomma, usate la nostra ricetta soltanto come linea guida, al resto pensateci voi!

Impostazioni privacy