Home Cucina & Ricette Pasta sfoglia e un uovo: la cena più squisita ed economica di...

Pasta sfoglia e un uovo: la cena più squisita ed economica di sempre

101
0

State cercando una ricetta facile ed economica per la cena più squisita di sempre? Niente paura, vi basteranno solo la pasta sfoglia e un uovo.

pasta sfoglia e un uovo
La cena facile ed economica con solo la pasta sfoglia e un uovo

Quella che stiamo per svelarvi è una ricetta facile da preparare, ma allo stesso tempo altrettanto sfiziosa che vi permetterà di mettere in tavola la cena più squisita ed economica di sempre. Si tratta di un rustico monoporzione da cucinare con l’utilizzo solo di pasta sfoglia e un uovo. Incredibile, non è vero? Non vi resta, quindi, che verificare le nostre parole, cimentandovi in questa deliziosa ricetta!

Rustico sfizioso con solo la pasta sfoglia e un uovo

Per preparare questa deliziosa ricetta avrete bisogno soltanto della pasta sfoglia e di un uovo. Provare per credere!

Preparazione: iniziate ad usare la pasta sfoglia a vostra disposizione per preparare dei dischetti. Arrotolate la sfoglia in eccesso fino ad ottenere delle striscioline lunghe e sottili e usatele in gruppi di tre per comporre delle treccine. Basta unire le tre estremità in alto e cominciare a fare una treccia. A questo punto, utilizzatela per formare una cornice intorno ai dischetti monoporzione precedentemente realizzati. Fissateli bene e praticate de fori al centro dei dischi con una forchetta. A quel punto non vi resta che aprire un uovo al centro di ogni rustico, facendo bene attenzione di posizionarlo al centro. Per i più golosi sarà, poi, possibile completare l’opera aggiungendovi intorno del formaggio. Spennellate i bordi con del tuorlo e mettete in forno a 190 gradi per circa mezz’ora. Ecco finalmente pronti i vostri rustici monoporzione per una cena facile ed economica!

LEGGI ANCHE: Frittata con piadina: avvolgi tutto così e aggiungi questi ingredienti

Come preparare la pasta sfoglia in casa

pasta sfoglia e un uovo
Come preparare la pasta sfoglia

Per chi volesse preparare la pasta sfoglia direttamente in casa, basterà seguire questi passaggi.

Ingredienti:

  • 200 ml di acqua calda;
  • 200 ml di latte caldo;
  • 50 ml di olio d’oliva;
  • 15 g di sale;
  • 7 g di lievito di birra secco;
  • 800 g di farina 00.

Preparazione: unite, nelle dosi indicate, il latte caldo con l’acqua calda, il lievito di birra, l’olio d’oliva e mescolate. Aggiungete, poi, al composto la farina con il sale e impastate. Lasciate lievitare il tutto per circa un’ora. Successivamente, potrete proseguire con le indicazioni soprariportate per preparare il vostro rustico fatto in casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here