“Sono ancora positivo”: gli ultimi aggiornamenti sullo stato di salute di Pier Ferdinando Casini

Dopo il ricovero in ospedale, Pier Ferdinando Casini torna a parlare pubblicamente del suo stato di salute: “Sono ancora positivo”. Come sta attualmente il senatore.

Pier Ferdinando Casini ancora positivo
Pier Ferdinando Casini. Fonte: Instagram

Nei giorni scorsi, attraverso i propri profili social, il senatore Pier Ferdinando Casini aveva comunicato pubblicamente di essere stato ricoverato a causa del Covid all’ospedale Spallanzani di Roma. “Ho il Covid ma sto bene” aveva precedentemente dichiarato. Proprio oggi, però, il senatore ha fornito degli ulteriori aggiornamenti, pubblicando un nuovo post su Instagram dove ha annunciato di essere ancora positivo. Vediamo quali sono le ultime notizie circa il suo stato di salute.

L’iter della malattia

Qualche giorno dopo aver annunciato pubblicamente di essere positivo al Covid, il senatore Pier Ferdinando Casini è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma. Se in un primo momento, infatti, il senatore aveva potuto curarsi a casa dichiarando di essere sereno, in quanto tra i sintomi era comparsa soltanto la febbre e una tosse un po’ fastidiosa, successivamente  si è reso necessario il ricovero a causa di un peggioramento del suo stato di salute.

Pier Ferdinando Casini: “Sono ancora positivo”

Pier Ferdinando Casini Covid
Il senatore Pier Ferdinando Casini. Fonte: Instagram

Stando alle ultime notizie comunicate direttamente dallo stesso Pier Ferdinando Casini, il senatore ha lasciato proprio oggi l’ospedale. Lo ha fatto sapere a tutti i suoi sostenitori attraverso un post su Instagram. “Sono ancora positivo purtroppo, ma sereno e tranquillo” ha scritto a commento della propria foto scattata probabilmente al momento delle dimissioni. Subito dopo ha spiegato che al momento potrà proseguire le cure a casa nella modalità dell’isolamento domiciliare. “È comunque meglio” ha aggiunto Pier Ferdinando Casini. “Desidero ringraziare chi si è preso cura di me”. Ha scritto ancora nel suo post in riferimento ai “fantastici operatori sanitari ed anche ai tanti che si sono preoccupati” dimostrandogli messaggi di affetto. “L’amore aiuta sempre” ha concluso i propri ringraziamenti.

Nei giorni scorsi, infatti, anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati gli aveva dedicato pubblicamente i propri auguri di pronta guarigione a nome di tutti i colleghi. Sembra, quindi, che il peggio per Casini sia ormai passato e anche noi di Altranotizia.it, così come i follower sui social, gli auguriamo di rimettersi il prima possibile.

Impostazioni privacy