‘Il Commissario Ricciardi’, chi è Maria Vera Ratti: ricordate dove l’abbiamo già vista?

‘Il Commissario Ricciardi’, chi è Maria Vera Ratti: ricordate dove l’abbiamo già vista? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice. 

Commissario RIcciardi Maria Vera Ratti
Il Commissario Ricciardi, chi è Maria Vera Ratti: ricordate qual è la fiction che l’ha resa famosa?

In queste settimane Rai Uno sta ottenendo ascolti davvero importanti con ‘Il Commissario Ricciardi’, la fiction tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni che ha come protagonista il talentuoso e affascinante Lino Guanciale. E’ lui il protagonista della serie, che racconta appunto le vicende professionali e private del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Il tutto, nella splendida Napoli degli anni Trenta. Una storia che sta appassionando il pubblico puntata dopo puntata e che può contare anche sulla magistrale interpretazione dei suoi protagonisti. Accanto a Lino Guanciale ritroviamo, tra gli altri, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Nunzia Schiano, Serena Iansiti e Maria Vera Ratti. Ma è proprio su quest’ultima che vogliamo soffermarci. Giovane, bella e talentuosa, ne ‘Il Commissario Ricciardi’ interpreta la timida e dolce Enrica Colombo. Ma ricordate dove l’abbiamo già vista?

‘Il Commissario Ricciardi’, Maria Vera Ratti: chi è e dove l’abbiamo già vista

Maria Vera Ratti è una delle protagoniste della fiction ‘Il Commissario Ricciardi’, in cui interpreta Enrica Colombo, una dolce e timida giovane segretamente innamorata del commissario. Nella vita reale, però, Maria Vera al contrario è una donna molto intraprendente, e la sua storia lo dimostra. Nata a Napoli 26 anni fa, si è trasferita in Olanda appena raggiunta la maggiore età, per studiare Scienze Politiche all’Università di Leiden. Poi è stata per un periodo a Berlino e infine è tornata in Italia, dove ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Le sue prime esperienze professionali come attrice si sono svolte più che altro in ambito teatrale, ma la notorietà è arrivata per lei quando ha interpretato Nina Costello nella serie Rosy Abate 2. La ricordate nei panni della figlia del pericoloso boss Antonio Costello? E’ grazie alla seguitissima serie con Giulia Michelini che Maria Vera si è fatta conoscere e apprezzare come attrice, al punto da essere scelta poi per il ruolo di Enrica Colombo ne Il Commissario Ricciardi. E non è tutto, perché presto la vedremo anche nella terza stagione de ‘I Bastardi di Pizzofalcone’. E a voi piace questa meravigliosa attrice?

Impostazioni privacy