Bonus filtri e depuratori: chi può fare richiesta? Tutto quello che c’è da sapere

Chi può fare richiesta per ottenere il bonus filtri e depuratori per il 2021? Ecco tutto quello che c’è da sapere e come fare per richiederlo

bonus depuratori 2021
Chi può richiedere il bonus filtri e depuratori? (fonte Pixabay)

Il Bonus filtri e depuratori è previsto dalla Legge di bilancio del 2021. L’obiettivo di tale bonus ha lo scopo di tamponare il consumo di plastica per bottiglie e bottigliette e incentivare l’impianto dei filtri e depuratori nei rubinetti domestici. Sapete chi può fare richiesta per il bonus filtri e depuratori? Ecco tutto quello che c’è da sapere per il bonus.

Leggi anche: Cashback, pessime notizie: “superbonus” a rischio, cos’è successo?

Bonus filtri e depuratori: chi può richiederli?

Il Bonus filtri e depuratori ha l’obiettivo di contenere i consumi e gli sprechi di plastica derivanti soprattutto dalle bottigliette ed incentivare l’uso di acqua potabile. I dati sull’inquinamento dei mari sono preoccupanti, per questo la legge di bilancio del 2021 ha previsto una parte di finanziamenti da devolvere a tale scopo. Come sapere chi può fare domanda per il bonus filtri e depuratori? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Il Bonus filtri e depuratori è destinato a chi decide di avere un impianto di filtraggio in grado di garantire una maggiore qualità  dell’acqua potabile in casa. Il Bonus filtri e depuratori prevede un rimborso pari al 50% della spesa di acquisto degli strumenti di depurazione, con un limite masso di importo dell’oggetto pari a 1000 euro.

Il Bonus filtri e depuratori può essere utilizzato non solo a scopo domestico. Infatti, possono farne richiesta anche gli esercizi pubblici e i negozi. Qui il rimborso è da applicare ad una spesa minima di 5000 per gli impianti di depurazione. Il credito si applica alle spese sostenute dall’inizio di gennaio 2020 a dicembre 2022.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Quando si pensa ad un depuratore, la prima cosa che viene in mente è un attrezzo ingombrante e antiestetico. Gli impianti per il filtraggio e la depurazione domestica dell’acqua ormai sono moltissimi e, con le moderne tecnologie, ve ne sono per ogni esigenza. I più moderni sono piccoli e discreti, grandi quanto un elettrodomestico e facili da posizionare in ogni cucina. Non resta che contattare un esperto che proporrà la soluzione più adatta ad ogni esigenza.

bonus filtri 2021
Rimborsi per chi fa un impianto nel 2021 (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di come fare per poter richiedere il Bonus filtri e depuratori per il 2021?

Impostazioni privacy