Sanremo 2021, chi è Bugo: in gara con la canzone “E invece sì”

Sanremo 2021: scopriamo chi è Bugo e qual è significato dietro la sua canzone “E invece sì”.

sanremo 2021 bugo canzone
Sanremo 2021: scopriamo chi è Bugo e il significato della sua canzone (screenshot da Instagram)

Scopriamo qualcosa in più su Bugo e sulla canzone che porterà quest’anno sul palco dell’Ariston a Sanremo 2021. Cristian Bugatti, in arte Bugo, è senza dubbio uno dei protagonisti più discussi e chiacchierati della scorsa edizione del Festival. Partecipò insieme a Morgan con il brano “Sincero” ma abbandonò il palco proprio durante una delle esibizioni. I due artisti, da tanti anni amici e collaboratori, avevano avuto una feroce lite poco prima di salire sul palco.

Il loro caso è il primo nella storia del Festival della canzone italiana: furono squilificati per ritiro, cosa mai successa prima di allora! Quest’anno però Bugo non si tira indietro e si presenta alla nuova edizione di Sanremo da solista: il suo brano si intitola “E invece sì” e a detta sua “invita la gente a continuare a credere in quello che ritiene importante.” Scopriamo qualcosa in più su di lui: sapete quale altra passione ha oltre la musica?

Leggi anche: Sanremo 2021, chi è Random: in gara con la canzone “Torno a te”

Sanremo 2021: il significato della canzone di Bugo e la sua grande passione

Il cantante milanese Cristian Bugatti, in arte Bugo, porterà sul palco una canzone dal profondo significato: “E invece sì” si concentra sul coraggio di credere nei propri progetti. Ne ha parlato lo stesso artista durante un’intervista rilasciata per Rolling Stone. “Il brano invita la gente a continuare a credere in quello che ritiene importante” spiega Bugo, “senza farsi coinvolgere in sciocchezze e perdere la propria strada“. Un inno al coraggio quindi, alla voglia che ognuno di noi ha di inseguire i propri sogni. Bugo infatti vuole spronare il pubblico a credere nei progetti di vita, anche quelli che possono risultare irragiungibili: “è come quando hai un progetto assurdo e la gente ti dice che è impossibile, però tu ci credi e gli rispondi: e invece sì“. Un testo importante, con un messaggio sicuramente positivo e pieno di speranza.

Nonostante questo però, il cantante milanese Bugo non è tra i favoriti per questa nuova edizione del festival: “con Orietta Berti siamo i meno quotati” ha ammesso l’artista, che però non si fa scoraggiare. Crede nel suo pezzo, e ritiene di poter essere “una neopromessa che può stupire”. Non si lascia intimidire dalle critiche e crede in se stesso: “è una gara e voglio fare il meglio possibile” ha affermato.

sanremo 2021 bugo canzone
Bugo a Sanremo 2021: la canzone “E invece sì” (screenshot da Instagram)

La passione di Bugo: “Se vinciamo scrivo una canzone”

Uno spirito forte quello di Bugo che nel corso della sua carriera ha pubblicato tantissimi album, toccando generi anche molto diversi tra loro. Negli anni ha infatti spaziato dal rock, al blues, al rap e alla musica elettronica, reinventando sempre se stesso e la sua musica. Artista spesso considerato controverso e interessante, ha ricevuto nella sua vita molti consensi così come molte critiche. Quello che non tutti sanno su di lui è la sua passione per il calcio e per una squadra in particolare: la Juventus. Ai microfoni di Rai Sport aveva ammesso di aver ereditato la passione per questa squadra dal padre. E non solo: aveva anche fatto una promessa solenne: “se vinciamo la Champions League scrivo una canzone“.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

sanremo 2021 bugo canzone
Bugo e la sua grande passione per la Juventus (screenshot da Instagram)

Riuscirà il messaggio importante della canzone a ribaltare i pronostici negativi? Lo scopriremo!

L.M.

Impostazioni privacy