Patate al forno: l’ingrediente segreto per un sapore unico e inimitabile

Patate al forno: con questo ingrendiente segreto le renderete ancora più saporite, e basta soltanto un cucchiaino! Scopriamo di cosa si tratta.

patate al forno ingrediente segreto
Aggiungi questo ingrediente segreto alle patate al forno (pixabay)

Patate al forno: ecco l’ingrediente segreto che in pochi conoscono e che le renderà ancora più squisite! In particolare le renderà ancora più morbide dentro e croccanti all’esterno: il risultato sarà un piatto con un sapore unico ed inimitabile. Cucinate in tantissimi modi diversi, al forno ma anche fritte o lesse, le patate sono un contorno ideale e molto gustoso da affiancare alla vostra seconda portata. Per evitare di immergerle nell’olio e quindi friggerle, in molti decidono di optare per la cottura nel forno. Se anche voi le preferite così, ecco cosa dovete aggiungere per renderle ancora più squisite.

Leggi anche: Frittata con piadina: avvolgi tutto così e aggiungi questi ingredienti

L’ingrediente segreto per rendere le patate al forno ancora più squisite

C’è un trucco per preparare questo contorno che non tutti conoscono ma che è molto utile per cucinarlo in maniera perfetta. Le renderà infatti super croccanti fuori e morbidissime all’interno. Stiamo parlando del bicarbonato! Basta soltanto aggiungere un cucchiaino di bicarbonato e le vostre patate saranno gustosissime.

Il bicarbonato rende porosa la superficie della patata e trattiene in questo modo i condimenti e soprattutto tutti gli aromi. Vediamo come utilizzarlo, è molto semplice: vi basterà sciogliere un cucchiaino di bicarbonato nell’acqua bollente e poi nella stessa acqua dovete lessare le fette di patate. Basteranno pochissimi secondi. Il bicarbonato andrà poi ad agire sulla superficie delle patate mentre sono nel forno.

Per quanto riguarda la cottura, vi consigliamo di preriscaldare il forno a 230 gradi e poi cuocere le vostre patate per circa 40 minuti. Durante la cottura il nostro ingrediente segreto, il bicarbonato, farà la sua magia e il risultato sarà sensazionale. Risalterà il sapore delle spezie che abbiamo aggiunto e le patate saranno croccanti al punto giusto all’esterno e morbidissime dentro.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina fb: qui

patate al forno ingrediente segreto
L’ingrediente segreto per la ricetta delle patate al forno (pixabay)

Il bicarbonato non è utile soltanto per rendere perfette le nostre patate. Può essere utilizzato anche in altre ricette come ad esempio quella per i ceci, poichè li rende più morbidi, oppure può essere usato per pulire a fondo i fornelli della cucina.

L.M.

Impostazioni privacy