Primo piatto gourmet facile e veloce: come cucinarne uno con soli tre ingredienti!

Se avete ospiti a casa ma poco tempo per preparare la cena, con questo primo piatto gourmet facile e veloce stupirete sicuramente tutti. Bastano solo tre ingredienti!

primo piatto gourmet
Il primo piatto gourmet con soli tre ingredienti

Avete ospiti a casa, ma poco tempo per cucinare? Niente paura, la ricetta di questo primo piatto gourmet vi farà fare un successone senza, però, dover trascorrere lunghe ore in cucina, né spendere grosse somme di denaro. Vi basteranno soltanto tre semplici ingredienti e il risultato è garantito!

La ricetta del primo piatto gourmet con soli tre ingredienti

La ricetta che stiamo per proporvi oggi è una soluzione last minute per gli ospiti dell’ultimo momento. Anche se attualmente è necessario rispettare una serie di restrizioni anti Covid, tra cui anche il divieto di ospitare a casa amici e parenti per lunghe tavolate, potrebbe capitare di avere a cena un commensale inaspettato. Ebbene, per non fare brutte figure il nostro consiglio è quello di tenere sempre in casa questi tre ingredienti, in modo tale da poter stupire tutti con la vostra cucina anche quando non avete a disposizione tanto tempo da trascorrere ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Polpette al sugo, l’ingrediente segreto per renderle squisite in poco tempo

Spaghetti con granella di pistacchi, ricotta e pomodorini

primo piatto gourmet
Pistacchi

Come avrete capito, i tre ingredienti che vi faranno fare un vero figurone anche di fronte ai palati più esigenti sono i pistacchi, la ricotta e i pomodorini. Per questa preparazione vi serviranno inoltre:

  • spaghetti;
  • parmigiano;
  • aglio;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione: unire insieme all’interno di un recipiente ricotta, pistacchi, parmigiano, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e fluida. Far rosolare in una padella i pomodorini con olio ed aglio. Nel frattempo, preparare gli spaghetti e tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Una volta pronti, mantecare la pasta nella padella con i pomodorini, insieme alla crema precedentemente preparata e all’acqua di cottura. Aggiustare di sale e di pepe et voilà: il piatto è pronto! Servire ancora caldo con una spolverata a piacere di parmigiano o pecorino e della granella di pistacchio per dare un tocco in più di croccantezza. Farete certamente un figurone e i vostri ospiti non potranno fare ameno di chiedere il bis.

Impostazioni privacy