Torta di mele, non cuocetela al forno: l’alternativa sorprendente per una morbidezza eccezionale!

La torta di mele è un dolce tra i più classici, amati a qualsiasi età: non cuocetela al forno, l’alternativa sorprendente per una morbidezza eccezionale!

Torta di mele forno
Non cuocetela al forno: l’alternativa per una torta di mele dalla morbidezza eccezionale! (fonte pixabey)

Un dolce amatissimo, un classico della cucina, che mette d’accordo adulti e bambini. Cosa c’è di meglio per una colazione o una merenda da leccarsi i baffi? Il trucco che dovreste conoscere per una torta di mele dalla morbidezza eccezionale: non cuocetela in forno, l’alternativa sorprendente! L’impasto è semplicissimo da preparare, vi serviranno: 4/5 mele fresche, 300 grammi di farina, 3 uova, 1 bicchiere di latte (o poco di più all’occorrenza), 100 grammi di burro, 150 grammi di zucchero, una bustina di vanillina o buccia di limone e 16 grammi di lievi per dolci. Scopriamo prima il procedimento e poi l’idea alternativa per una cottura semplice e dal risultato incredibile!

Leggi anche: La ricetta dell’ultimo minuto: tre ingredienti e pochi minuti per un dolce dal sapore eccezionale!

La torta di mele “alternativa”: non cuocetela al forno!

Pulite e sbucciate le mele e procedete a tagliarle a cubetti. Lasciate da parte una manciata di fettine che vi serviranno per decorare. Montate il burro fuso con lo zucchero, procedete poi aggiungendo le uova, il latte, la farina e la vanillina. Servendovi di un frullino rendete il composto una crema morbida e senza grumi. Aggiungete il lievito e un pizzico di sale. Quando il vostro impasto sarà liscio potrete aggiungere le mele a pezzetti e mescolare bene, amalgamandole alla crema. Imburrate una padella antiaderente e disponete le fettine di mela tenute da parte formando una base. Versate poi l’impasto e disponete le restanti fettine di mela in superfice, decorando come più vi piace. A fiamma medio-bassa, facciamo cuocere la nostra torta di mele in padella, coprendo con un coperchio. Occorreranno circa quaranta minuti, potrete verificare la cottura con l’ausilio di uno stuzzicadenti.

Per restare informati seguite la nostra pagina facebook: qui

torta mele
Una cottura alternativa per un risultato sorprendente! (fonte pixabey)

Quando la vostra torta di mele sarà pronta lasciatela raffreddare e ricopritela di zucchero a velo prima di servirla. Il risultato vi lascerà davvero senza parole: soffice e morbidissima come non l’avete mai mangiata!

Impostazioni privacy