Sanremo 2021, chi è Fulminacci: in gara con la canzone “Santa Marinella”

Sanremo 2021, chi è Fulminacci: in gara con la canzone ‘Santa Marinella’, ecco cosa c’è da sapere sul cantante rivelazione dell’ultimo anno.

sanremo 2021 Fulminacci
Sanremo 2021, chi è Fulminacci: età, carriera, riconoscimenti e il brano ‘Santa Marinella’

Il suo nome di Battesimo è Filippo Uttinacci, ma lui ha scelto di chiamarsi Fulminacci ed è con questo pseudonimo che si è fatto conoscere dal grande pubblico. La sua è una carriera cominciata poco tempo fa, praticamente nel 2019, ma in poco tempo gli ha regalato tantissime soddisfazioni, tra cui la Targa Tenco come Miglior Opera Prima per l’album ‘La Vita Veramente’ e il Premio MEI come Miglior giovane dell’anno. Insomma, quello di Fulminacci è un successo davvero importante, che lo ha portato ad essere inserito tra i 26 ‘Big’ del Festival di Sanremo 2021, che andrà in onda dal 2 al 6 marzo. Al  timone, dopo il successo incredibile dell’anno scorso, ci sarà ancora una volta Amadeus, accompagnato da Fiorello e da tantissimi ospiti che si alterneranno nel corso delle serate. Fulminacci sarà in gara con il brano ‘Santa Marinella’, mentre nella serata delle cover canterà ‘Penso Positivo’ di Jovanotti in duetto con Valerio Lundini e Roy Paci. Siete curiosi di ascoltarlo? Intanto, però, proviamo a conoscere meglio questo giovane cantautore, ripercorrendo insieme la sua carriera e la sua vita privata: ecco cosa sappiamo di lui.

Sanremo 2021, chi è Fulminacci: età, carriera e vita privata

Fulminacci è nato il 12 settembre del 1997, dunque ha 23 anni ed è uno dei più giovani concorrenti della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Ha cominciato a scrivere canzoni da giovanissimo e nel 2019 è uscito il suo primo album, ‘La vita veramente’, che gli ha regalato grandissime soddisfazioni, permettendogli di vincere la Targa Tenco e venendo anche classificato sa Repubblica tra i 15 migliori album dell’anno. Dopo il disco è partito anche il suo primo tour nazionale, che gli ha permesso di farsi conoscere in giro per l’Italia. Insomma, in pochi anni Fulminacci è riuscito già a imporsi nel mondo della musica ed è considerato un cantautore di tutto rispetto. Presto uscirà anche il suo secondo album, che è stato anticipato da due singoli, ‘Canguro’ e ‘Un fatto tuo personale’, entrambi molto apprezzati dal pubblico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Fulminacci è estremamente riservato e anche sul suo profilo Instagram non pubblica quasi niente che sia strettamente personale, ma condivide per la maggior parte scatti che riguardano il suo lavoro. Secondo quanto si apprende sul web, però, sembrerebbe che il cantante sia fidanzato con l’attrice romana Lia Greco, che ha tre anni in più rispetto a lui.

‘Santa Marinella’: di cosa parla la canzone di Fulminacci a Sanremo 2021

Inserito nella lista dei 26 ‘Big’ che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021, Fulminacci gareggerà con il brano ‘Santa Marinella’, che lui stesso ha scritto circa due anni fa, così come ha specificato nella didascalia di uno dei suoi ultimi post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FULMINACCI (@fulminacci)

Il brano prende il titolo dal comune di Santa Marinella, una località che si trova in provincia di Roma, e racconta d’amore. L’ispirazione, così come raccontato da Fulminacci, sarebbe arrivata da una storia che gli ha raccontato un amico. Noi siamo super curiosi di ascoltare questa canzone, e voi?

Impostazioni privacy