Sanremo 2021, chi è Irama: in gara con la canzone “La genesi del tuo colore”

Sanremo 2021, chi è Irama: in gara con la canzone “La genesi del tuo colore”, ecco cosa c’è da sapere sull’ex vincitore di Amici. 

Sanremo 2021 Irama
Sanremo 2021, chi è Irama: cosa c’è da sapere sul cantautore che gareggerà con il brano ‘La genesi del tuo colore’

Tutti sanno certamente che Irama è uno degli ex grandi protagonisti di Amici. E’ proprio nel talent condotto da Maria De Filippi, infatti, che il giovane Filippo Maria Fanti si è consacrato al successo, vincendo l’edizione numero 17 ed entrando subito nel panorama musicale italiano. Alcuni suoi brani, in questi anni, sono diventati dei veri e propri tormentoni estivi, come ‘Nera’, ‘Crepe’, ‘Mediterranea’; altre, invece, hanno fatto emozionare il pubblico, come ‘La ragazza con il cuore di latta’, che gli ha permesso di ottenere anche il settimo posto al Festival di Sanremo nel 2019. Anche quest’anno, a due anni di distanza, Irama sarà sul palco dell’Ariston, anche se stavolta dovrà cantare in un’atmosera completamente diversa, quasi surreale, data l’assenza del pubblico. Di certo non sarà facile, ma un professionista come Irama saprà certamente districarsi anche in questa situazione. In attesa di ritrovarlo sul palco di Sanremo, proviamo a conoscere meglio questo cantautore, ripercorrendo insieme la sua carriera e la sua vita privata e cercando di scoprire qualche curiosità sul suo conto.

Sanremo 2021, chi è Irama e con quale canzone si presenta

Irama è nato il 20 dicembre del 1995, dunque ha 25 anni. La musica ha sempre rappresentato per lui una grande passione e la scelta di chiamarsi così deriva da due motivi: il primo è che ‘Irama’ è l’anagramma di Maria, suo secondo nome, e il secondo è che in malese questa parola vuol dire ‘ritmo’. E il ritmo certamente non manca nella vita di Irama, che ha fatto della musica il suo lavoro. La sua carriera ha avuto un inizio un po’ diverso dal solito, perché prima ancora di andare ad Amici, il giovane aveva partecipato già al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, ma il successo per lui non era arrivato, portandolo a fare un nuovo tentativo nel programma di canale 5, dove è letteralmente esploso. In questi anni, poi, è riuscito a imporsi nel panorama musicale, diventando un vero e proprio idolo dei giovani e, perché no, anche un sex symbol per il pubblico femminile.

Gli amori di Irama: da Giulia De Lellis a Victoria Stella Doritou

Nonostante sia sempre molto concentrato sul suo lavoro, Irama è finito più volte sotto i riflettori anche per la sua vita privata e in particolare per i suoi amori. Tra le ragazze che ha avuto, infatti, alcune fanno parte del mondo dello spettacolo. Impossibile non citare, a questo proposito, Giulia De Lellis, con cui il cantante ha avuto una relazione di alcuni mesi proprio nel periodo in cui era a Sanremo con ‘La ragazza con il cuore di latta’. Mentre stava con Giulia, però, Irama è stato ‘accusato’ di avere anche altre relazioni, ma nulla è stato mai confermato dal diretto interessato, che attualmente sembra impegnato con la bellissima modella greca Victoria Stella Doritou.

Di cosa parla ‘La genesi del tuo colore’: Irama la presenterà a Sanremo 2021

Il brano ‘La genesi del tuo colore’, prodotto da Dardust, sarà il biglietto da visita di Irama a Sanremo 2021 ed è una canzone che l’artista ha definito ‘un inno alla vita’, perché racconta come, nel momento in cui tutto sembra perduto, l’animo umano tira fuori tutta la sua forza e ricomincia a vivere. Si tratta di un pezzo dalle sonorità molto movimentate e ‘colorate’, come lui stesso le ha definite. Che dite, siete curiosi di ascoltarlo?

Impostazioni privacy