Sapete quali sono i cani ideali per chi vive in appartamento? Questi sono bellissimi!

Sapete quali sono i cani più consigliati per chi vive in appartamento? Queste razze si adattano perfettamente agli ambienti domestici! Ecco quali sono

cani appartamento barboncino
Questi cani sono bellissimi e adatti a vivere in piccoli spazi (fonte Pixabay)

Avere un amico a 4 zampe in casa è fonte di compagnia e vivacità. Molto spesso, però, chi vive in città rinuncia all’affetto di un cane per mancanza di spazi. La credenza che tutti gli animali abbiano bisogno di grandi giardini o di ampi saloni per vivere bene è sbagliata. Ci sono alcune tipologie di animali, specialmente di cani, che si adattano perfettamente ai piccoli ambienti domestici, come gli appartamenti, grazie alle loro piccole dimensioni e all’innata pulizia. Sapete quali sono?

Leggi anche: Attenzione a queste 2 cose se avete cani e gatti in casa, sono pericolosissime

I cani ideali da tenere in appartamento

La compagnia di un animale in casa è spesso preziosa, soprattutto in un periodo storico come quello attuale, in cui il tempo che si passa tra le mura domestiche è sempre di più. Ma se finora ciò che vi ha trattenuto dall’avere un cane in casa erano le piccole dimensioni della casa o del giardino, niente paura! Ci sono delle razze di cani che bene si adattano agli spazi ridotti degli appartamenti, essendo per natura inclini a sporcare meno. Ecco quali sono.

I cani sono tra gli animali che più differiscono tra loro per razza e carattere. Dai pitbull ai pastori tedeschi, di grandi dimensioni e che richiedono ampi spazi per potersi muovere, ai barboncini o chihuahua, noti come cani domestici per le piccole dimesioni e la loro docilità. Sono proprio i barboncini una delle razze più indicate per appartamenti o piccole abitazioni. Sono cani molto eleganti e tranquilli, caratterizzati da un morbidissimo pelo folto. Per scongiurare il pericolo di ritrovarsi con i peli del barboncino sparsi per tutta casa, si consiglia una tosatura periodica dell’animale.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Anche gli Shi Tzu sono ottimi animali da compagnia che si adattano perfettamente ai piccolo spazi. Questi cani sono molto tranquilli e giocherelloni, e questo li rende perfetti anche in presenza di bambini. I carlini, anche loro molto piccoli, sono tra le razze di cani più leali al mondo. Si affezionano in breve tempo ai loro padroni e, a differenza degli altri cani di cui sopra, i carlini hanno un pelo corto che permette loro di sporcare meno.

cane appartamento shi tzu
Gli shi tzu sono cani ottimi per la vita in appartamento (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenze di quali sono le razze di cani più adatte alla vita in appartamento?

 

 

Impostazioni privacy