Telegram tenta il sorpasso su WhatsApp: le nuove funzioni spopolano tra gli utenti

Ancora una volta Telegram tenta il sorpasso su WhatsApp: le nuove funzioni in arrivo spopolano tra gli utenti. Cosa c’è da sapere.

Telegram nuove funzioni
Le nuove funzioni di Telegram

Prosegue la sfida Telegram versus WhatsApp: l’ultima beta di Telegram per Android si prepara, infatti, a superare l’app di messaggistica del gruppo Facebook con tante nuove sorprendenti funzioni che riguardano soprattutto gruppi e widget. Si tratterebbe di una serie di opzioni destinate presto a diventare stabili all’interno delle prossime versioni di Telegram. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Telegram: in arrivo tante nuove incredibili funzioni

Già all’interno dell’ultima beta di Telegram per Android ci sono numerose novità che potrebbero portare ad un ulteriore sorpasso a discapito di WhatsApp da parte dell’applicazione che nel corso delle ultime settimane ha già sottratto al gruppo Facebook tantissimi utenti. La migrazione degli iscritti su WhatsApp è, di fatto, cominciata ormai da qualche tempo, spinta soprattutto dai cambiamenti riguardanti la politica della privacy. Ma quali sono in concreto le nuove funzioni di Telegram che stanno letteralmente spopolando tra gli utenti?

LEGGI ANCHE: Telegram, grave rischio a cui fare attenzione: non cliccate mai questa icona

Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove opzioni

telegram nuove funzioni
Le nuove funzioni di Telegram

Dopo essere tornato alla ribalta grazie alle nuove politiche sulla privacy adottate da WhatsApp, Telegram starebbe di fatto tentando il sorpasso dell’app rivale con alcune nuove funzioni tra cui quelle che sembrano riguardare gruppi e widget. A tal proposito, un’interessante opzione riguarderebbe proprio la possibilità di scansionare i codici QR per la condivisione dei gruppi. Inoltre, l’invito ad un gruppo può anche essere predisposto in modo tale da scadere dopo un certo periodo di tempo, oppure dopo che il link è stato utilizzato un determinato numero di volte.

Questa versione ‘sperimentale’ di Telegram renderebbe, inoltre, più semplice segnalare contenuti all’interno della chat, permettendo ai moderatori di indicare come spam eventuali messaggi violenti o ritenuti inappropriati. Dal punto di vista dei widget, invece, sono in arrivo due incredibili novità. Il widget 2×2 che permetterà di mostrare 4 icone delle chat o dei canali preferiti e il widget 5×2 che mostrerà un’anteprima dei messaggi. Insomma, l’app di messaggistica ha decisamente  ingranato la quarta. E se al momento queste funzioni riguardano soltanto Telegram Beta v7.5, tra poco potrebbero entrare a far parte in pianta stabile del pacchetto dell’applicazione.

Impostazioni privacy