Il primo dal sapore eccezionale: tagliatelle con crema di funghi e un ingrediente “speciale”, irresistibili!

Siete alla ricerca di un primo dal sapore eccezionale, seguite la nostra ricetta: tagliatelle con crema di funghi e un ingrediente “speciale”, irresistibile!

tagliatelle funghi
Tagliatelle con crema di funghi e un ingrediente “speciale”, irresistibili! (fonte pixabey)

State cercando un primo piatto con cui conquistare i vostri ospiti? Seguite la nostra ricetta: tagliatelle con crema di funghi e un ingrediente segreto, irresistibili! Vi assicuriamo che sarete in grado di stupire anche i palati più pignoli ed esigenti con un primo piatto semplice da preparare che non necessita di cotture in forno o particolari doti culinarie. Non resta che metterci all’opera. Vi occorreranno, per 4 persone: 200 grammi di funghi, 200 ml di panna da cucina, due salsicce macinate, 100 grammi di pancetta e il nostro ingrediente segreto, lo scalogno. Si tratta di un particolare tipo di cipolla che regalerà al vostro piatto un sapore eccezionale. Pronti a procedere?

Leggi anche: Primo piatto gourmet facile e veloce: come cucinarne uno con soli tre ingredienti!

Tagliatelle con crema di funghi: irresistibili!

Prendiamo una padella molto capiente e versiamo un filo d’olio. Procediamo a sminuzzare lo scalogno (un quarto sarà sufficiente) e mettiamo a soffriggere insieme alla pancetta e alla salsiccia sbriciolata. Sfumiamo con un po’ di vino bianco e lasciamo cuocere per cinque minuti. Quando la carne si sarà colorita, aggiungiamo i funghi e un altro dito di vino mischiato ad un dito di acqua. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere, mescolando di tanto in tanto. Saranno sufficienti 10/15 minuti. Procediamo, intanto, con il mettere a bollire la pentola con l’acqua in cui cuocere le nostre tagliatelle. Poco prima di scolare la pasta, aggiungiamo ai funghi la panna da cucina e una tazzina di acqua di cottura e mescoliamo. Caliamo la pasta e versiamo le tagliatele nella padella, condendo con una spolverata di formaggio e del pepe. Giriamo con energia in modo da distribuire bene il sugo e impiattiamo. Le vostre tagliatelle con crema ai funghi lasceranno tutti senza parole!

Per restare aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

tagliatelle
Un primo dal sapore eccezionale: resterete senza parole! (fonte pixabey)

A vostra discrezione potrete aggiungere del prezzemolo sminuzzato. Non ci resta che mettervi ai fornelli e preparare questa delizia!

Impostazioni privacy