Pasta e zucchine: ecco il “tocco” segreto che la renderà super cremosa

Volete preparare un primo piatto salutare ma non sapete come legare il tutto? Ecco allora un “tocco” segreto per prendere la pasta e zucchine super cremosa!

pasta e zucchine cremosa
Il trucco per rendere la pasta e zucchine super cremosa (pixabay)

Vediamo qual è il tocco segreto per rendere la pasta e zucchine super cremosa! Questo è un primo piatto veloce da preparare, estremamente facile da cucinare e sicuramente molto salutare. Le zucchine sono un alimento molto idratante, per cui fanno bene alla nostra salute. Sono ricche di acqua e di sali minerali, e questo le rende un alimento indispensabile per chi sta seguendo una dieta. A livello di vitamine, le zucchine contengono molta vitamina A, che fa bene ai nostri occhi e alla nostra pelle, e anche molta vitamina C che rafforza invece il sistema immunitario. Non tutti sanno che le zucchine si possono mangiare anche crude. Possono essere infatti un ottimo condimento sulle bruschette oppure possono essere agginte nell’insalata, per dare quel tocco in più di gusto. Le zucchine si possono cucinare in tantissimi modi diversi, ma oggi scopriamo il segreto di come cucinarle insieme alla pasta.

Leggi anche: Il primo dal sapore eccezionale: tagliatelle con crema di funghi e un ingrediente “speciale”, irresistibili!

Pasta e zucchine: il segreto per renderla super cremosa

Se vogliamo preparare un piatto di pasta gustoso e al contempo salutare non possiamo non scegliere la pasta e zucchine. Per prepararla bastano pochi passaggi, tutti semplici, e se avete notato che le zucchine non legano molto con la pasta vi sveliamo il segreto per evitarlo. Prima di tutto per cucinare questa pietanza bisogna tagliare le zucchine a tocchetti e poi stufarle in padella. All’interno potete aggiungere a vostra scelta o l’aglio o la cipolla. Nel frattempo, per renderla cremosa, dovete preparare una cremina! Ecco come fare: prendete una parte delle zucchine trifolate in padella e frullatela nel mixer, fino a quando non otterrete una bella cremina morbida, da aggiungere al piatto. Tranquilli, basteranno davvero pochissimi minuti. Fate poi cuocere la pasta e una volta scolata aggiungete i tocchetti di zucchina e la crema. Infine mescolate il tutto in padella. La crema che avete preparato con il vostro mixer sarà il collante tra la pasta e le zucchine! In questo modo avrete un piatto salutare, gustoso e sicuramente molto cremoso.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

pasta e zucchine cremosa
Pasta e zucchine: il segreto per renderla cremosa (pixabay)

Per il rendere il piatto ancora più gustoso potete aggiungere anche tocchetti di pancetta o deliziosi gamberetti.

L.M.

Impostazioni privacy