Home Lifestyle Amici a quattro zampe: quali sono i cibi che non dovremmo mai...

Amici a quattro zampe: quali sono i cibi che non dovremmo mai dare ai nostri cani

124
0

I nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri membri della famiglia che amiamo in modo indescrivibile: quali sono i cibi che non dovremmo mai dare ai nostri cani?

Cani cibi non dare
Quali sono i cibi che non dobbiamo mai dare ai nostri cani (fonte pixabey)

Ammettiamolo, i nostri amici animali sono sempre in grado di regalarci qualche attimo di spensieratezza e, soprattutto, un affetto incommensurabile. Sono dei veri e propri membri della famiglia, che ci restano sempre accanto chiedendo, in cambio, solo il nostro amore. Vorremmo viziarli, questo è innegabile e concedere loro tutto ciò che possiamo, ma dobbiamo anche tenere conto del loro benessere e della loro salute. Quali sono i cibi che non dovremmo mai dare ai nostri cani: scopriamo insieme gli alimenti che non i nostri amici a quattro zampe dovrebbero evitare. Che siano cuccioli o adulti, essere informati a riguardo è importante per tutelarli e assicurarci che vivano una vita sana e felice.

Leggi anche: Sapete quali sono i cani ideali per chi vive in appartamento? Questi sono bellissimi!

Quali sono i cibi che non dobbiamo mai dare ai nostri cani

Non possiamo negare che, quando ci guardano con quegli occhioni teneri e imploranti, molti di noi cedono alla tentazione di far assaggiare loro quello che stiamo mangiando. Del resto, resistergli è impossibile, soprattutto perché li amiamo moltissimo. Ci sono però dei cibi che i nostri cani dovrebbero evitare per il loro benessere: vediamo insieme quali sono. Sarebbe preferibile evitare aglio, cipolle e funghi, ma anche i pomodori verdi. Uva, avocado e noce moscata anche dovrebbero restare fuori dalla dieta canina. Attenzione anche ai troppi zuccheri. La cioccolata andrebbe evitata e così anche il tè o il caffè. Il sale, patatine e snack salati in generale non fanno bene ai nostri amici a quattro zampe. Ovviamente, se dovesse capitare, una volta ogni tanto, un piccolo assaggio non c’è nulla di cui preoccuparsi. L’importante è che questi cibi non siano parte della dieta abituale dei nostri cani. In alternativa, esistono moltissimo prodotti pensati appositamente per loro.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Cani
Sul mercato esistono molti prodotti pensati appositamente per i nostri amici a quattro zampe (fonte pixabey)

Amare i nostri cuccioli significa anche sapere cosa fare e cosa evitare con loro.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here