Carlo Verdone: sapete chi era il padre? Un volto famoso nel mondo del cinema

Sapete chi era il padre di Carlo Verdone? Si tratta di un personaggio noto che ha introdotto il figlio Carlo nel mondo del cinema

Carlo Verdone padre famoso
Il padre di Carlo Verdone lo ha introdotto nel mondo del cinema (fonte Instagram)

Carlo Verdone è uno degli attori comici più famosi e amati in Italia e all’estero. La sua carriera inizia da giovanissimo e oggi è uno dei comici più celebri, attore e regista di successo. Carlo Verdone è anche autore di diversi libri. Ma sapete chi era il padre di Carlo Verdone? Si tratta di un personaggio noto nel mondo del cinema che ha avuto un grande ruolo nella carriera del figlio.

Leggi anche: Carlo Verdone, la verità sul suo secondo nome: resterete senza parole

Chi era il padre di Carlo Verdone?

Carlo Verdone è uno dei più celebri comici, attore e regista di film cult del cinema italiano come Bianco Rosso e Verdone con Elena Fabrizi (Sora Lella, sorella di Aldo Fabrizi) e Viaggi di nozze. Oggi Carlo Verdone è tra i volti più amati del cinema italiano, ma tutto il suo successo deriva dal genitore che lo ha introdotto nel mondo del cinema, essendo egli stesso un volto noto in quegli anni. Di chi si tratta?

Carlo Verdone nasce a Roma il 17 novembre 1959. La madre era Rossana Schiavina, morta quando Carlo aveva solo 25 anni. Il padre di Carlo era Mario Verdone, noto critico e saggista cinematografico. Dopo la laurea in giurisprudenza e un periodo come insegnante, Mario Verdone lavora presso le maggiori riviste cinematografiche degli anni ’30 come Cinema e Bianco e nero. Mario Verdone ha scritto numerosi testi di carattere cinematografico, affermandosi come critico e saggista di rilievo nel settore. Insieme al produttore Dino De Laurentis è membro della giuria per l’assegnazione dell’ambito Premio Oscar.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Proprio il genitore avvicina il figlio al mondo del cinema fin da bambino. Dopo la laurea con lode in lettere, Carlo Verdone si diletta con successo nel cabaret. Il debutto in televisione avviene nel 1977 con il programma Non stop- Ballata senza manovratore. Da qui, la sua ascesa nel mondo dello spettacolo è inarrestabile.

Carlo Verdone è il fratello di Luca, anch’egli regista, e di Sonia, moglie del collega e amico Christian De Sica. Ha due figli, Giulia e Paolo, avuti dal precedente matrimonio con Gianna Scarpelli.

Carlo Verdone Mario
Carlo Verdone e il padre Mario, noto critico cinematografico (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza del famoso padre dell’attore Carlo Verdone?

Impostazioni privacy