Biscotti arancia e… l’ingrediente che non ti aspetti: pronti in 15 minuti e gustosissimi!

Biscotti con arancia e l’ingrediente che non ti aspetti: pronti in 15 minuti e gustosissimi, ecco come si preparano passo per passo.

Biscotti arancia cannella
Biscotti con arancia e…l’ingrediente che non immagini: pronti in 15 minuti e deliziosi!

Cosa c’è di meglio di una bella colazione o merenda con biscotti fatti in casa? Probabilmente nulla! I biscotti sono un dolce amato da grandi e piccoli e se fatti in casa sono ancora più buoni, perché contengono ingredienti genuini e freschi e soprattutto possono essere preparati secondo i vostri gusti. La ricetta che stiamo per proporvi è estremamente semplice e soprattutto veloce, perché permette di avere degli ottimi biscotti pronti in soli 15 minuti. Vi piace l’idea? La prima cosa da fare è procurarvi un’arancia, perché i nostri biscotti saranno super profumati. Oltre al gusto di arancia, infatti, contengono un altro ingrediente dal sapore ‘speziato’. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi accontentiamo subito!

Biscotti con arancia e l’ingrediente che non ti aspetti: pronti in 15 minuti, ecco come si preparano

I biscotti all’arancia sono morbidi e gustosi, ma soprattutto sani e genuini, visto che contengono il succo e la buccia di un’arancia intera. La particolarità di questi biscotti che stiamo per proporvi, però, sta nell’aggiunta di un altro ingrediente inaspettato, che dona un ulteriore profumo e gusto. Stiamo parlando della cannella, una spezia davvero buonissima e perfetta sia per le preparazioni salate che per quelle dolci. Ecco gli ingredienti che vi servono per i biscotti all’arancia e cannella:

  • 300 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 120 g di burro
  • 2 uova
  • 1 arancia (buccia grattugiata e succo)
  • 2 cucchiaini di cannella
  • 1 chucciaino di lievito in polvere per dolci

La prima cosa da fare è tirare il burro fuori dal frigo e tagliarlo a pezzi, in modo da farlo ammorbidire. Nel frattempo unite in una scodella le uova e lo zucchero e cominciate a mescolare con una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso. Poi potete aggiungere all’impasto il burro, continuando sempre a mescolare anche a mano se preferite. A questo punto aggiungete il succo e la buccia grattugiata dell’arancia, la cannella, la farina e il lievito, sempre continuando a mescolare. Formate con le mani una ‘palla’ e fatela riposare 5 minuti in frigo. Poi stendetela con l’aiuto di un mattarello e formate i vostri biscotti, magari utilizzando tante simpatiche formine. Poi cuocete in forno a 170 per circa 10 minuti. Otterrete dei gustossimi e profumatissimi biscotti!

Impostazioni privacy