Home Cucina & Ricette Come utilizzare gli avanzi dei biscotti: torta deliziosa pronta in un lampo!

Come utilizzare gli avanzi dei biscotti: torta deliziosa pronta in un lampo!

130
0

Una torta deliziosa e pronta in un lampo con gli avanzi dei biscotti: la ricetta anti-spreco che vi conquisterà al primo morso!

torta biscotti
La torta deliziosa con gli avanzi dei biscotti: la ricetta pronta in un lampo! (fonte pixabey)

I biscotti sono uno snack delizioso da gustare in qualsiasi momento della giornata. Un’infinità di gusti tra cui scegliere, davvero impossibile resistere! Quante volte ci ritroviamo con diversi pacchi aperti e poi abbandonati in sostituzione dell’ultimo acquisto? Oggi vi proponiamo una ricetta anti-spreco che vi consentirà di preparare una torta squisita in un lampo, con gli avanzi dei vostri biscotti! Vi serviranno solo tre ingredienti: i biscotti, per l’appunto, del latte e del lievito! Incredibile a dirsi, ma è davvero così. Scopriamo insieme come procedere!

Leggi anche: Come combattere gli attacchi di fame con questi snack facili e buonissimi

Torta deliziosa con gli avanzi dei biscotti

Non è importante che i biscotti siano tutti dello stesso tipo o della stessa marca, potrete “mischiare” tutti gli avanzi che avete in dispensa. Pesate circa 300/350 grammi di biscotti, 350/370 ml di latte e una bustina di lievito per dolci. Servendovi di un frullatore procedete a tritare i biscotti fino a quando non saranno diventati polvere. A questo punto versiamo in una ciotola e aggiungiamo il lievito, distribuendolo in tutto il composto. Aggiungiamo dunque il latte, aiutandovi con un frullino affinché il tutto sia omogeneo. Le dosi sono perfette per un ruoto da circa 20 cm. Inforniamo a 180 gradi in modalità “statica” e lasciamo cuocere per circa mezz’ora. Una volta che la vostra torta sarà pronta lasciatela raffreddare bene prima di decorarle come più vi piace. Un piccolo consiglio: potrete aggiungere, a vostra discrezione, delle nocciole al vostro impasto prima di infornarlo o anche delle scaglie di cioccolato. Ancora, potrete decidere di stendere un velo di nutella o dello zucchero a velo una volta che la torta sarà fredda o anche della panna. Le alternative sono davvero infinite!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Torta
Una torta deliziosa che vi conquisterà dal primo morso! (fonte pixabey)

Un dolce pronto davvero in pochissimi minuti che vi lascerà senza parole e di cui non potrete fare più a meno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here