Non sono i soliti toast: l’ingrediente segreto per renderli ancora più filanti!

Dite addio ai soliti tristi e vecchi toast: con questo ingrediente segreto stupirete tutti rendendoli ancora più gustosi, morbidi e filanti!

toast
Dite addio ai soliti toast

Se dico toast sicuramente starete pensando al classico sandwich prosciutto cotto e sottiletta che preparate per i pasti dell’ultimo minuto. Ebbene, da oggi potete finalmente dire addio ai vecchi toast, perché con questo ingrediente segreto stupirete tutti con uno snack sano e gustoso ideale per una pausa pranzo veloce, per una sostanziosa merenda o, perché no, una colazione un po’ più abbondante. Siete curiosi? Allora scopriamo subito qual è questo sensazionale ingrediente segreto.

Dite addio ai soliti tramezzini!

Come anticipato, con questo ingrediente segreto potrete rinnovare completamente l’idea di toast che avete sempre avuto fino ad oggi. Ma soprattutto, riuscirete a rivisitare la tradizionale versione dello ‘spuntino’ più famoso al mondo.

LEGGI ANCHE: L’antipasto leggero e gustoso: bastano tre ingredienti e 5 minuti!

Toast di patate la ricetta facile e gustosa da preparare in poche mosse

toast
La ricetta dei toast di patate

Ecco finalmente svelato l’ingrediente segreto che renderà i vostri toast ancora più gustosi e filanti: le patate. Vediamo subito come prepararli in poche semplici mosse.

 Ingredienti:

  • 750 g di patate lesse;
  • 50 g di pangrattato panko;
  • 1 uovo;
  • 4 fette di formaggio;
  • salsa di pomodoro;
  • basilico fresco;
  • erbe aromatiche a piacere;
  • olio d’oliva;
  • sale q. b.;
  • pepe q. b.

Preparazione: dopo aver fatto lessare le patate, sbucciatele e schiacciatele come se doveste preparare un purè. Mescolatele insieme al pangrattato panko, all’uovo, al sale, al pepe e alle erbe aromatiche che avete scelto. Una volta ottenuto un composto soffice ed omogeneo lavoratelo in modo tale da ottenere dei quadrati della forma dei toast. Farciteli con salsa di pomodoro, formaggio e basilico. Bagnateli con dell’olio d’oliva e fateli cuocere sulla piastra fino a che non diventano dorati. Calcolate circa 7 minuti per lato e serviteli ancora caldi. Come al solito per renderli ancora più gustosi lasciate spazio alla fantasia e ai vostri gusti personali e provate a fare sempre nuovi abbinamenti. Vanno bene la mortadella, lo speck o qualunque altro salume. Si ricorda che nel caso in cui non doveste consumarli subito, i toast di patate possono essere conservati in frigorifero all’interno di un contenitore chiuso ermeticamente e riscaldarli all’occorrenza prima di servirli.

 

Impostazioni privacy