Bicarbonato: 4 modi che non conoscevi per utilizzarlo in casa e non solo

Ecco 4 modi innovativi per utilizzare il bicarbonato che forse non conoscevi, in casa e non solo. I risultati sono davvero strabilianti!

bicarbonato 4 usi casa
Il bicarbonato è ottimo usato per la casa e non solo (fonte Pixabay)

Il bicarbonato è uno di quei prodotti super versatili da tenere sempre in casa per molteplici usi. Dalla cucina alla pulizia della casa, il bicarbonato è davvero un must per la pulizia e l’igiene. Ma non solo! Avete mai provato ad usare il bicarbonato in questi 4 modi? I risultati sono sorprendenti!

Leggi anche: Come creare un ammorbidente fatto in casa con due semplici passaggi

4 modi che non conoscevi per usare il bicarbonato

Il bicarbonato di sodio, comunemente noto solo come bicarbonato, è composto prevalentemente da una componente acida. Questo lo rende ideale nella pulizia e anche nella cucina, come sostituto dei lieviti. Ma la strabiliante polvere bianca del bicarbonato ha degli effetti incredibili anche sul corpo, trasformandosi in un potente alleato di bellezza. Ecco allora 4 usi che forse non conoscevi del bicarbonato.

Per la cura del corpo, il bicarbonato può essere usato in moltissimi modi. Sul viso umido, la polvere bianca del bicarbonato funge da scrub delicato, ottimo per eliminare le cellule morte della pelle. Aggiunto allo shampoo, invece, rende i capelli estremamente morbidi e aiuta a mantenerli puliti più a lungo. Ideale per i capelli grassi!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il bicarbonato è un potente deodorante. Applicarne una piccola quantità nelle scarpe da ginnastica aiuterà a limitare il formarsi dei cattivi odori. Lo stesso vale per gli armadi e i cassetti con i vestiti. Unito al detersivo della lavastoviglie, invece, aiuta a mantenere l’elettrodomestico pulito e igienizzato più a lungo.

Il bicarbonato è utilissimo per le pulizie di casa. Unito all’acqua fino a creare una pasta semi densa, il bicarbonato è un ottimo trucchetto per tenere sempre pulita e splendente l’argenteria. Ottima anche per pulire le tende in plastica della doccia, che spesso tendono ad assorbire i cattivi odori, il bicarbonato è un ottimo strumento per la pulizia di tutto il bagno, grazie alle sue proprietà deodoranti di cui sopra.

Infine, il bicarbonato può essere usato anche per la cura degli animali domestici. Come? Unendolo alla sabbia nella lettiera del gatto, ad esempio. In questo modo contribuirà a diffondere meno i cattivi odori. Oppure è possibile utilizzarlo per pulore le coperte o per disinfettare i giochi dei nostri amati amici a 4 zampe.

bicarbonato 4 modi
I molteplici usi del bicarbonato di sodio (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questi 4 usi del bicarbonato?

 

Impostazioni privacy