Sanremo 2021, chi è Willie Peyote: in gara con la canzone “Mai dire mai – La locura”

Sanremo 2021, chi è Willie Peyote: in gara con la canzone “Mai dire mai – La locura”. Cosa c’è da sapere sul rapper e cantautore torinese.

Sanremo 2021 Willie Peyote canzone
Willie Peyote. Fonte: Instagram

Anche il rapper e cantautore torinese Willie Peyote, il prossimo 2 marzo, salirà sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2021. Dopo il crescente successo riscontrato nel corso degli ultimi anni, il cantante è pronto a sfidare gli altri Big di questa edizione del Festival della canzone italiana, portando in scena il suo brano “Mai dire mai – La locura”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista e sulla sua nuova canzone.

Carriera, vita privata e curiosità sul rapper

Willie Peyote, all’anagrafe Guglielmo Bruno, è un rapper e cantautore italiano nato a Torino nel 1985. Fin da piccolo il giovane rapper cresce fra gli stimoli musicali grazie al padre musicista che spesso lo portava con sé in tournée. Laureato in Scienze Politiche, Willie Peyote vede cambiare drasticamente la propria vita a partire dal 2014 quando partecipa e vince al concorso per songwriter, Genova x Voi, decidendo di non tornare mai più alla vita di prima. Il rapper si licenzia, infatti, dal posto di lavoro e intraprende la carriera del cantante a tutti gli effetti. Appassionatosi al rap, sebbene non inteso in senso classico, Willie Peyote entra nel gruppo di artisti torinesi Funk Shui Project e comincia a collaborare con diversi altri artisti come Davide Shorty. 

Tra i suoi successi ricordiamo l’album di esordio da solista, “Il manuale del giovane nichilista”, “Educazione sabauda” con molti riferimenti alla città di Torino e all’attuale situazione politica, “Iodegradabile” e  il singolo “La depressione è un periodo dell’anno” con cui l’artista ha voluto dare voce al difficile periodo legato alla pandemia. Per quanto riguarda, invece, la vita privata non abbiamo molte informazioni a riguardo. Tuttavia, dal suo profilo Instagram, è possibile intuire che al centro dei suoi pensieri ci sono solo la musica e il lavoro. Ad ogni modo, stando a quanto ha spesso dichiarato lui stesso, proprio come per i propri gusti musicali anche in ambito privato il cantante tende ad avere pretese molto alte.

Il vero significato del suo nome d’arte

Dietro la scelta del proprio nome d’arte, il rapper ha più volte raccontato esserci l’idea di riprendere il diminutivo del proprio nome in inglese: Willie al posto di William che significa proprio Guglielmo. Per quanto riguarda Peyote, lo spunto gli è proprio arrivato da Willie che gli ha subito fatto pensare al personaggio dei cartoni animati Willie Coyote a cui ha voluto aggiungere un riferimento alla famosa pianta dagli effetti allucinogeni del Sud America.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, chi è Fasma: in gara con la canzone “Parlami”

Willie Peyote, “”Mai dire mai – La locura”: la canzone in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021 Willie Peyote canzone
“Mai dire mai – La locura” la canzone a Sanremo di Willie Peyote. Fonte: Instagram

La nuova canzone di Willie Peyote in gara al Festival di Sanremo 2021 si intitola “Mai dire mai – La locura”. Un brano, come è nel consueto stile del cantante, che tocca tematiche dal retrogusto politico, portando al centro dell’attenzione una vera e propria denuncia contro il sistema. In particolare, l’espressione ‘La locura’ è un chiaro riferimento alla serie televisiva “Boris”. Non a caso il brano si apre proprio con la voce dell’attore Valerio Aprea che riprende una delle scene cult della terza stagione.

Impostazioni privacy