Home Cucina & Ricette Frittata, mai più come prima: trucco incredibile per una ricetta dal sapore...

Frittata, mai più come prima: trucco incredibile per una ricetta dal sapore unico

591
0

Rendere una frittata appetitosa non è semplice, ma con questo piccolo trucco riuscirete ad ottenere una ricetta davvero unica! Scopriamo come

Frittata trucco ricetta
Con questo trucco otterrete la ricetta perfetta per la frittata (Fonte Pixabay)

Quante volte ci siamo ritrovati in una situazione d’emergenza senza sapere cosa cucinare? Uno degli alimenti più presenti nei nostri frigoriferi sono sicuramente le uova. Buone, economiche e semplici da preparare, le uova si prestano a molteplici utilizzi. Uno dei piatti più cucinati è sicuramente la frittata: scopriamo che trucco usare per realizzare la ricetta perfetta!

LEGGI ANCHE: Come rendere unici i vostri hamburger: provate con questo ingrediente segreto!

Frittata, il trucco per la ricetta perfetta

Nutrienti e proteiche, le uova sono quasi d’obbligo per un’alimentazione corretta ed equilibrata. Spesso, soprattutto quando andiamo di fretta, diventano un’ancora di salvezza per realizzare un piatto buono e veloce. Tuttavia spesso capita che il gusto non sia eccelso, specialmente con le frittate, perchè non eseguiamo correttamente tutti i passaggi in fase di preparazione. Ci sono dei semplici trucchi e consigli da seguire per rendere un piatto tradizionalmente senza grandissimi sapori, davvero buono. La prima cosa di cui accertarsi è la freschezza delle uova. C’è un metodo, poco conosciuto, che vi permetterà di capire se il prodotto è fresco oppure no. Basterà mettere le uova in un bicchiere d’acqua quasi pieno, con un pizzico di sale: se l’uovo galleggia allora non è fresco. Viceversa, se resta sul fondo o più o meno a metà, potete tranquillamente cucinarlo.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Uova trucco fresche
È importante che le uova siano fresche per realizzare un ottimo piatto (Fonte Pixabay)

Una volta accertata la freschezza delle uova, l’altro trucco per realizzare un’ottima frittata, consiste nella separazione di tuorlo ed albume. Entrambi andranno messi in due recipienti diversi, ai quali dovrà essere aggiunto sale, formaggio grattugiato e un pizzico di pepe. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati, potremmo riunire albume e tuorlo in padella. Per fare la differenza ricordate sempre di aggiungere in padella prima il tuorlo e poi l’albume. In questo modo otterrete una frittata soffice e gonfia. Affinché il piatto sia perfetto, è consigliabile cuocere la frittata con del burro, aggiunto prima di versare l’uovo. Per chi volesse mantenere la linea, però, va bene anche un filo d’olio quando la padella è bollente. Attenzione a non esagerare però: troppo olio rovina la cottura e il sapore delle frittata!

e.f.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here