Messaggi, in arrivo la nuova incredibile funzione: scopriamo come utilizzarla

I messaggi, nonostante l’arrivo di WhatsApp e Telegram, sono ancora molto utilizzati: Google ha deciso di lanciare una nuova funzione che vi stupirà

Messaggi nuova funzione
Google lancerà una nuova funzione per i messaggi molto utile (Fonte Pixabay)

Negli ultimi anni, gli SMS, sono stati lentamente accantonati per far spazio ad applicazioni come WhatsApp e Telegram. Molto più veloci e con tante funzioni, le due app dominano il settore della messaggistica istantanea. Tuttavia gli SMS sono ancora una grande risorsa, specialmente in situazioni in cui siamo privi di wifi e connessione internet. Google ha perciò deciso di lanciare una nuova funzione per i messaggi che ci sarà molto utile. Scopriamo di cosa si tratta e come potremo utilizzarla sui nostri smartphone.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, il metodo innovativo per individuare i positivi: in cosa consiste

Messaggi, in arrivo la nuova funzione targata Google

Google ha in programma una serie di nuovi aggiornamenti che renderanno l’utilizzo dei cellulari molto più comodo e veloce. Alcune novità riguarderanno, come detto, i messaggi. Purtroppo le nuove funzioni arriveranno solo sui dispositivi Android, in quanto gli iPhone utilizzano una diversa applicazione per l’invio degli SMS. Ma in cosa consiste la novità annunciata dall’azienda statunitense? Ben presto potremo programmare l’invio dei messaggi nel giorno e nell’orario che preferiamo! Una grande innovazione che ci aiuterà, per esempio, a prenotare appuntamenti con largo anticipo o a fare gli auguri per primi senza doversene ricordare a mezzanotte. Oltre a questa funzione, con l’aggiornamento di Android, sarà possibile dire al cellulare cosa fare tramite parole e gesti utilizzando la funzione TalkBack. Ad oggi non si sa quando verrà rilasciato l’aggiornamento in Italia.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI

Nuova funzione SMS
Da oggi i messaggi saranno maggiormente utilizzati grazie all’aggiornamento (Fonte Pixabay)

Scopriamo ora come sarà possibile utilizzare questa funzionalità sui nostri cellulari. Sarà tutto molto semplice: agli utenti basterà utilizzare l’applicazione Google Messages. Una volta selezionato il contatto a cui voler scrivere, anziché premere il tasto invio, bisognerà tenerlo premuto. Dopo si aprirà un menù con più voci dove sarà possibile scegliere l’orario e il giorno in cui mandare il messaggio. L’applicazione fornisce una data e degli orari, ma ovviamente si possono modificare per selezionare l’orario ed il giorno più adeguati alle nostre esigenze. Una bella novità, non è vero?

e.f.

 

Impostazioni privacy