WhatsApp, il messaggio mette in allarme gli utenti: “pericolo virus”, cosa dobbiamo sapere

Molti utenti dell’utilizzatissima applicazione sono stati messi in allarme da un messaggio: “pericolo virus” per WhatsApp, cosa dobbiamo sapere

WhatsApp virus
Il messaggio WhatsApp che sta mettendo in allarme gli utenti: “pericolo virus”, cosa dobbiamo sapere (fonte pixabey)

Utilizzatissima e dall’indubbia utilità, WhatsApp è un applicazione diventata ormai fondamentale nel nostro quotidiano per tenerci in contatto e favorire le nostre “relazioni” sociali. Tra aggiornamenti, truffe e possibili “furti”, tuttavia, gli utenti si sono spesso ritrovati ad essere messi in guardia dai risvolti negativi e dai rischi in cui potrebbero incorrere. Basti pensare al fatto che, talvolta, è intervenuta la polizia postale per informare gli utilizzatori e invitarli a prestare attenzione. Negli ultimi giorni ci sarebbe un messaggio particolare che avrebbe destato l’allarme tra gli utenti di WhatsApp: “pericolo virus”, cosa dobbiamo sapere. 

Leggi anche: Telegram tenta il sorpasso su WhatsApp: le nuove funzioni spopolano tra gli utenti

WhatsApp, nuovo “allarme” virus: cosa dobbiamo sapere

Non sarebbe la prima volta che i clienti della celebre applicazione si ritrovano a fare i conti con quanto starebbe accadendo. Sembrerebbe, infatti, che sia nata una sorta di “catena” che potrebbe coinvolgere o aver coinvolto alcuni di noi. Un messaggio particolare che potremmo ricevere tramite WhatsApp che ci mette in guardia contro un video che in particolare. “India lo sta facendo”, sarebbe il titolo del filmato in questione e un avviso spiega ai destinatari di non scaricare o aprire assolutamente il contenuto. Il motivo? Conterrebbe un virus in grado di creare seri danni al nostro telefono. Un vero e proprio “attacco hacker” dalle gravi conseguenze. La notizia, che sembra essere una “bufala” bella e buona, non avrebbe trovato alcun riscontro. Non ci sono, infatti, prove dell’esistenza di questo filmato né, tantomeno, delle conseguenze catastrofiche descritte. Del resto, i siti ufficiali non hanno mai parlato di qualcosa del genere, né confermato tale possibilità. Pare che la diffusione di questo allarme abbia avuto origine all’estero.

Per restare informati seguite la nostra pagina facebook: qui

WhatsApp
Il messaggio che mette in allarme da un possibile “virus” sarebbe una bufala (fonte pixabey)

Pare che non sia la prima volta che accade una cosa simile. Spesso gli utenti vengono messi in guardia da contenuti multimediali che potrebbero generare conseguenze gravissime e che, poi, si rivelano falsi allarmi. Se si è in dubbio riguardo a qualche messaggio ricevuto, è bene affidarsi alle fonti ufficiali.

Impostazioni privacy