Come rimuovere i geloni con rimedi naturali: metodi semplici ed efficaci

Geloni su mani e piedi: come rimuoverli utilizzando soltanto rimedi naturali, conoscevate questi semplici metodi?

geloni rimedi naturali
Come eliminare i geloni con rimedi naturali (pixabay)

Ecco dei semplici rimedi naturali per combattere i geloni. I geloni derivano da una reazione cutanea: si presentano in questo periodo dell’anno sia sulle mani che sui piedi, e in molti ne soffrono. Quando la temperatura delle nostre mani oscilla tra il freddo e il caldo, queste si infiammano e si presentano così i fastidiosi geloni, un‘infiammazione dei piccoli vasi sanguigni nella pelle. La mano sembra formicolare di continuo, persiste un irritante senso di prurito e anche svolgere le faccende più semplici diventa fastidioso. Nei casi peggiori la pelle delle mani o dei piedi si irrita a tal punto che finisce con lo spaccarsi. I metodi per eliminarli sono diversi e c’è chi si rivolge al farmacista per una cura medicinale. Ma non tutti sanno che esistono anche dei rimedi naturali che prevedono l’utilizzo di ingredienti che tutti abbiamo nella nostra cucina. Scopriamo quali sono.

Leggi anche: Svegliarsi con gli occhi gonfi: i rimedi naturali per un sollievo immediato

Fastidiosi geloni su mani e piedi: tre semplicissimi rimedi naturali

Il primo rimedio che possiamo usare per combattere questa brutta infiammazione cutanea è l’alcool etilico. Basterà infatti tamponare la zona in cui abbiamo i geloni con un impacco di alcool, preferibilmente due volte al giorno. L’alcool etilico stimola la nostra circolazione e ci darà fin da subito sollievo. Se decidete di provare questo rimedio, attenzione però alla pelle: siccome l’alcool tende a seccarla vi consigliamo di applicarci sopra una crema idratante, subito dopo il trattamento. Passiamo adesso ad un alimento che tutti abbiamo in cucina: le patate. Le patate vengono spesso utilizzate per curare le scottature, e anche nel caso dei geloni possono essere nostre alleate. Tagliate le patate a fette ed applicatele sull’infiammazione, strofinando delicatamente sulla zona d’interesse. Un altro utilissimo sistema è quello di immergere le nostre mani nel succo di limone. Questo, ricco di vitamina C, è un ottimo disinfettante e antisettico: vi consigliamo di massaggiarlo anche in questo caso con molta delicatezza. Infine troviamo gli impacchi alle erbe, che sono pieni di oli essenziali e che daranno subito enermi benefici alle nostre mani irritate.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

geloni rimedi naturali
Rimedi naturali e veloci per rimuovere i geloni (pixabay)

Per prevenire i geloni vi consigliamo di usare guanti di lana e indumenti pesanti, soprattutto quando le temperature sono molto basse.

L.M.

Impostazioni privacy