Zucchine, il nuovo modo per cucinarle: scopriamo l’originalissima ricetta da leccarsi i baffi

Le zucchine sono uno degli ortaggi più mangiati in assoluto: scopriamo questa ricetta innovativa per un piatto davvero unico!

Zucchine ricetta innovativa
La ricetta innovativa per preparare delle ottime zucchine (Fonte Pixabay)

Una ricetta semplice, veloce ed innovativa per le zucchine! Potremmo chiedere di meglio? Spesso ci ritroviamo a non sapere cosa cucinare, ma con pochissimi ingredienti si possono realizzare piatti molto gustosi! Le zucchine, facili da preparare ed estremamente versatili, possono essere trasformate in creazioni molto sfiziose che vi stupiranno. Scopriamo qual è la ricetta e come possono essere utilizzate in cucina.

LEGGI ANCHE: Non sono i soliti toast: l’ingrediente segreto per renderli ancora più filanti!

Zucchine, la ricetta innovativa per un piatto davvero eccezionale

Molti utilizzano le zucchine come un semplice contorno oppure come condimento nella frittata. Tuttavia si può fare molto di più! La ricetta di cui parleremo oggi vi aiuterà nella creazione di un rotolo di zucchine con una farcitura allo speck! Questi gli ingredienti per il rotolo:

  • 4 uova;
  • 30 gr. di parmigiano grattugiato;
  • 150 gr. di zucchine;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Per la farcitura invece avremo bisogno di:

  • 150 gr. di robiola;
  • 150 gr. di speck a fettine.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Rotolo zucchine speck
Lo speck è un ingrediente essenziale per il piatto (Fonte Pixabay)

Il procedimento è estremamente veloce. Bisogna prendere una ciotola capiente e rompere le uova. In seguito va aggiunto il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe e infine mescolare il tutto.
Poi passiamo alle zucchine. Dopo averle pulite e grattugiate vanno aggiunte alle uova per essere mescolate.
Nel frattempo bisogna accendere il forno a 180 gradi per riscaldarlo e va aggiunta della carta da forno ad una teglia in cui va aggiunto il composto. È importante che sia livellato bene su tutta la teglia. Una volta pronto va fatto cuocere per circa 15 minuti. Quando sarà cotto bisogna lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Poi spalmerete la robiola sulla frittata ottenuta, adagiando delle fettine di speck. Aiutandosi con la carta da forno bisogna delicatamente arrotolare la frittata e metterla a raffreddare in frigo per due ore. Quando è pronto, tagliate il rotolo a fettine di circa 2 centimetri. Il vostro piatto è pronto per essere servito. Buon appetito!

e.f.

Impostazioni privacy