Home Spettacolo Come pulire il ferro da stiro in un attimo con questo metodo...

Come pulire il ferro da stiro in un attimo con questo metodo facilissimo

778
0

Ecco un metodo facilissimo che forse non conoscevi per pulire al meglio il ferro da stiro in un baleno. Il risultato è fenomenale!

ferro da stiro metodo rapido
Il metodo facile e veloce per pulire al meglio il ferro da stiro (fonte Pixabay)

Capita a tutti di trovare quelle fastidiose incrostazioni di colore scuro sul fondo del ferro da stiro, che rendono la stiratura più difficile oltre a rischiarere di danneggiare gli abiti. Come se non bastasse, spesso c’è in rischio che anche la caldaia faccia i capricci, causando calcare e altri disagi. Eliminare questi problemi si può: ecco un metodo rapido e facile per pulire a fondo tutto il ferro da stiro!

Leggi anche: Come pulire e smacchiare il marmo: metodi economici per un pavimento brillante

Come pulire il ferro da stiro con soli due ingredienti

Pulire il ferro da stiro è più semplice di quello che sembra e vi renderete conto di quanto è importante farlo sistematicamente. Innanzitutto bisogna sapere che la piastra e la caldaia sono pe parti più delicate, che tendono a sporcarsi più facilmente. La piastra è a contatto continuo con gli abiti, quindi tenerla pulita e in buono stato garantisce una migliore stiratura senza rovinare i tessuti. La caldaia, invece, è spesso soggetta ad incrostazioni di calcare. Ecco come fare per pulire a fondo il ferro da stiro ed evitare questi fastidi!

Per rimuovere le incrostazioni dalla piastra del ferro da stiro si può usare la carta argentata. Formando una pallina e passandola sulla superficie della piastra come una spugna, la carta d’alluminio eliminerà tutte le sporcizie e i depositi accumulati. In questo modo anche i tessuti più delicati saranno al riparo da danni e macchie.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Se il problema che affligge il ferro da stiro è anche quello delle incrostazioni di calcare nella caldaia, per rimuoverle basta utilizzare un ingrediente che tutti hanno in casa: l’aceto. Farlo è davvero semplicissimo! Basta creare una soluzione di acqua e aceto. La tecnica ideale è quella di mettere più acqua e meno aceto, a seconda della quantità di incrostazioni da trattare. Una volta ottenuto il liquido, basta inserirlo nello scomparto della caldaia fino a riempirlo per metà e farlo scaldare per quanlche minuto. Una volta raffreddato, bisogna svuotare il recipiente e il gioco è fatto.

ferro da stiro metodo pulire
Carta d’alluminio e aceto sono degli ottimi alleati per la pulizia (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questi semplici metodi per pulire il ferro da stiro con carta d’alluminio e aceto?

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here