Spuntino extra-light: frullato delizioso e leggero da gustare in qualsiasi momento

Siete alla ricerca di uno spuntino extra-light da gustare in qualsiasi momento: provate questo frullato, delizioso e leggero

spuntino frullato leggero
Frullato leggero e delizioso per uno spuntino extra-light (fonte pixabey)

Se siete alla ricerca di uno spuntino extra-light che potete gustare in qualsiasi momento, provate questo frullato: leggero e delizioso, oltre che salutare! Seguire un’alimentazione corretta è molto importante per il nostro benessere ma, spesso, a causa della fretta o del desiderio di “mantenere” la linea, ci priviamo dello spuntino, che sia mattutino o pomeridiano. Questa ricetta, velocissima oltre che deliziosa, sarà la soluzione ideale. Vi occorreranno: uno yougurt greco magro, 100 ml di latte, una manciata di fragole, circa 250 grammi e dello zucchero di canna. Pronti a procedere? Munitevi di un frullatore, vi servirà per creare il vostro frullato extra-light.

Leggi anche: Lasagna ‘light’: piatto golosissimo senza sensi di colpa

Frullato leggero e dal sapore delizioso: lo spuntino ideale

Iniziamo con il lavare bene le fragole e tagliarle a pezzetti. Versatele nel frullatore insieme allo yogurt greco e al latte e azionate fino a quando non avrete ottenuto un composto cremoso e liscio. Se il risultato dovesse apparirvi troppo denso, potrete aggiungere un altro po’ di latte o, al contrario, se vi sembrasse troppo liquido, dell’altro yogurt. A questo punto aggiungiamo un cucchiaino di zucchero di canna (potete sostituirlo con uno di miele, se preferite) e azioniamo nuovamente il frullatore. Assaggiate la crema e, all’occorrenza, se vi apparisse troppo amaro o aspro, potete aggiungere un altro cucchiaino di zucchero o miele. A questo punto versate in un bicchiere e, se lo desiderate, aggiungete qualche altro pezzetto di fragola da gustare insieme al frullato. Riponete in frigo per almeno 10-15 minuti. Il risultato sarà uno spuntino sano, leggerissimo e dal sapore eccezionale che vi sorprenderà.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Frullato
Una vera delizia da gustare in tutta serenità (fonte pixabey)

Ovviamente, questa ricetta può essere adattata a diversi tipi di frutti. Potrete sostituire le fragole con la banana, la mela, la pera o anche un mix. Alle fragole, ad esempio, potete unire i mirtilli o le more per un sapore ancora più deciso e squisito. Questa ricetta è davvero semplice e velocissima, non vi resta che provare!

Impostazioni privacy