YouTube, con questo metodo potrete sbloccare l’incredibile funzione

Youtube è una delle app più usate: con questo metodo potrete utilizzare una funzione non accessibile a tutti, scopriamo come!

YouTube metodo funzione
Il metodo per sbloccare una funzione molto amata di YouTube (Fonte Pixabay)

YouTube è l’app per eccellenza per la riproduzione dei video, divenuta famosa in tutto il mondo è molto utilizzata soprattutto dai più giovani. Negli ultimi anni si è registrato un incremento di download sui nostri smartphone davvero notevole. Tuttavia, una funzione molto apprezzata di YouTube, è disponibile solo con un abbonamento: un trucco vi permetterà di sbloccarla in modo semplice e veloce! Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Instagram, come evitare messaggi indesiderati: basta spuntare questa opzione

YouTube, il metodo per sbloccare l’apprezzatissima funzione

Sui nostri computer YouTube è molto semplice da utilizzare. Ci basta andare sul relativo sito, scegliere che video riprodurre e, nel frattempo, possiamo tranquillamente continuare il nostro lavoro senza doverne interrompere la visione. Ciò è molto apprezzato dagli utenti, in quanto possono fare due cose contemporaneamente senza il benché minimo problema. Sui nostri smartphone, però, la situazione varia, e non di poco. Da qualche anno YouTube ha introdotto un abbonamento premium per i suoi iscritti, che consente l’accesso ad una serie di funzionalità esclusive dell’app. Fra queste c’è la possibilità di riprodurre i video in background senza che si blocchino. Purtroppo, senza abbonamento, non è possibile uscire dall’applicazione continuando a riprodurre i video. Tuttavia c’è un sistema molto pratico e veloce che ci consentirà di riprodurre i video in background anche sul nostro cellulare!

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

YouTube video. background
Finalmente sarà possibile riprodurre i video in background senza abbonamento (Fonte Pixabay)

Per la riproduzione in background su smartphone necessitiamo dell’utilizzo dei browser come Chrome, Mozilla o Safari. Una volta aperto il browser dobbiamo aprire le impostazioni: fra queste c’è quella che ci permette di visualizzare le pagine in modalità desktop. Dopo aver attivato l’impostazione, le pagine ci appariranno come se stessimo al computer. Adesso ci basterà aprire YouTube e cercare il video che vogliamo guardare. Dopo averlo fatto partire possiamo tornare alla home del nostro smartphone e utilizzare altre app. Anche se l’immagine del video non sarà visualizzatile, continueremo a sentirne l’audio! Voi ne eravate a conoscenza?

e.f.

 

Impostazioni privacy