Capelli morbidi e profumati senza shampoo? Il metodo ‘casalingo’ semplice e rapido che fa per te!

Come avere capelli morbidi e profumati senza fare lo shampoo: il metodo ‘casalingo’ semplice e rapido che ti salva la vita!

Capelli puliti senza shampoo
Come avere capelli puliti e morbidi senza shampoo: il metodo ‘casalingo’ che ti salverà!

Vi è mai capitato di avere i capelli sporchi o grassi e non avere abbastanza tempo per fare lo shampoo? Un impegno di lavoro improvviso, o un’occasione speciale per la quale si è in ritardo, possono rappresentare un esempio di situazione in cui c’è bisogno di avere i capelli morbidi e profumati ma non c’è abbastanza tempo per lavarli. Come fare, allora, in un caso come questo? Esistono, a questo proposito, alcuni tipi di ‘shampoo a secco’ che aiutano a ravvivare i propri capelli anche senza lavarli, e uno di questi è sicuramente più semplice e rapido di altri. Si tratta di un metodo ‘casalingo’ molto facile e soprattutto efficace, che vi permetterà di avere capelli morbidi e profumati in pochi minuti, anche senza usare acqua, shampoo e balsamo. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Come avere capelli morbidi e profumati anche senza shampoo: ecco il metodo ‘casalingo’ che fa per te

Lo ‘shampoo a secco’ è un utilissimo modo per avere i capelli puliti in una situazione in cui non c’è abbastanza tempo per lavarli, o anche quando si hanno i capelli molto grassi, che tendono dunque ad ‘ungersi’ facilmente, ma si vuole cercare di non lavarli troppo spesso. Un metodo ‘casalingo’ molto facile, veloce e soprattutto efficace è quello del borotalco. Si tratta di un trucchetto davvero elementare, che consise nel cospargere un po’ di talco sulle radici dei capelli, magari anche mettendosi a testa in giù. Il talco, infatti, tende ad ‘asciugare’ il grasso dei capelli e dona loro profumo e morbidezza nell’immediato. Dopo averlo messo nei capelli, basterà semplicemente rimuovere quello in eccesso passandosi in testa un asciugamano o accendendo il phon con aria fredda, prima di spazzolare. Il risultato sarà una chioma voluminosa e morbida, come appena lavata. Ovviamente questo ‘trucco’ risolve il problema nell’immediato presente, ma va poi integrato con un vero shampoo nel giro di poche ore. Provatelo e non ve ne pentirete, in alcune occasioni vi salverà!

Impostazioni privacy