Come mettere la mascherina per evitare dolore alle orecchie: il trucchetto geniale

Ecco come indossare la mascherina in modo da evitare il fastidioso dolore che si crea dietro le orecchie. Mettila così, il trucchetto è geniale!

mascherina orecchie dolore
Come indossare la mascherina senza dolore alle orecchie (fonte Pixabay)

Indossare la mascherina è ormai obbligatorio quasi ovunque. Eppure sono ancora molto i fastidi che questa genera: dalle impurità della pelle agli occhiali che si appannano. Ma a chi non capita che, dopo ore con indosso la mascherina, inizi a far male la zona appena dietro le orecchie? Ecco allora un trucchetto facile e geniale per mettere la mascherina evitando la fastidiosa senzazione di dolore dietro le orecchie. É geniale!

Leggi anche: Mascherina e problemi della pelle: cos’è la “Maskne” e come contrastarla

Come evitare il dolore alle orecchie causato dalla mascherina

Per rimediare a questo spiacevole inconveniente causato dalla mascherina c’è un trucchetto facile e veloce che forse non tutti conoscono. Gli esperti sottolineano abbondantemente che la mascherina è uno strumento fondamentale, quindi è bene ricordarsi di indossarla sempre. Ecco allora come fare per evitare la spiacevole sensazione di dolore nella zena appena dietro le orecchie.

Per limitare lo sgradevole indolenzimento della zona dove i lacci tirano per ore, la soluzione è tanto semplice quanto geniale. Il problema, infatti, si può risolvere con un semplice gancio. Essendo i lacci della mascherina elastici, basterà unirli con un gancetto dietro la testa e il gioco è fatto! É possibile creare un gancio in casa in modo molto semplice, riutilizzando un vecchio moschettone o una graffetta per fogli.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Al posto del gancetto è possibile utilizzare anche una spilla da balia. Insomma, qualunque oggetto reisca a tenere uniti i lembi dei due elastici. A questo punto bisognerà solo scegliere l’altezza più comoda dove posizionare i lacci e le orecchie saranno salve! L’importante è ricordarsi che la mascherina deve rimanere sempre aderente al viso, in modo tale da poter garantire un’effettiva protezione.

Questo rimedio è ottimo per tutti coloro che sono costretti ad indossare la mascherina per più ore al giorno consecutive, a causa del lavoro o della presenza di persone a rischio. Per questo, il metodo del gancetto è risultato essere ottimale per risolvere il disagio causato alle orecchie dai lacci della mascherina. Questo metodo può essere utilizzato per ogni tipo di dispositivo, sia per quelli chirurgici che per quelli in stoffa.

orecchio dolore mascherina
Usare un gancio è un modo per alleviare il dolore causato dalla mascherina (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questo trucchetto per alleviare il dolore alle orecchie causato dalla mascherina?

Impostazioni privacy