Novità Whatsapp: cosa succederà dal 15 maggio? Attenzione a questo messaggio

Novità in arrivo per Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Ecco cosa succederà dal 15 maggio, c’è da fare attenzione!

messaggio whatsapp novità
Novità in arrivo per Whatsapp dal 15 maggio (fonte Pixabay)

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Di recente sta vivendo la pericolosa concorrenza di Telegram ma, stando alle statistiche, il passo per superare Whatsapp è ancora lungo. Di recente, l’app di proprietà di Facebook è stata al centro di alcune controversie legate all’argomento della privacy. Ma non è tutto! Sembrerebbe, infatti, che dal 15 maggio siano in arrivo delle novità per Whatsapp: in particolare, bisogna fare attenzione ai nuovi termini da accettare. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla novità dell’applicazione!

Leggi anche: WhatsApp, perché consumiamo subito i giga: cosa fare per evitare che accada

Novità per Whatsapp: cosa succederà dal 15 maggio?

Dopo le recenti controversie in merito alla tutela della privacy degli utenti, Whatsapp è stata al centro di numerose polemiche. Per questo l’applicazione, di proprietà del gruppo Facebook Inc., ha deciso di inserire nuovi termini. Proprio a questi dovranno fare attenzione gli utendi dell’app, che altrimenti rischiano di non poterla più utilizzare. Che cosa succederà?

Dal 15 maggio Whatsapp invierà ai suoi utenti dei nuovi termini. Alla luce dei recenti avvenimenti legati all’accettazione passiva dell’informativa sulla privacy, è bene sapere cosa succederà da maggio in poi. L’informativa riguarda l’approvazione dei dati in possesso dell’applicazione, specialmente per quanto riguarda la nuova opzione Business. A quante pare, però, l’informativa va accettata, altrimenti l’utente sarà riconosciuto dal sistema come inattivo e non potrà più inviare o ricevere messaggi sull’app.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Ogni utente ha a disposizione ben 120 giorni per accettare o meno la novità, dopo di che gli effetti sull’account personale saranno immediati. La novità, stavolta, consiste anche nel fatto che è possibile saperne di più. Ecco come fare!

Novità per l’app: ecco come fare

C’è un modo per conoscere a pieno il contenuto della nuova informativa ed evitare problemi (come già avvenuto in passato). Per legge, Whatsapp è tenuta a fornire agli utenti tutte le informazioni in loro possesso ed è possibile verificarle seguendo questi passaggi. Il procedimento è del tutto sicuro e non rivelerà dati o informazioni coperte da paqssword, come ad esempio i messaggi. Ecco come fare.

Bisogna andare nella sezione ‘impostazioni’ dell’app e richiedere le informazioni sull’account. Una volta entrati, l’utente può chiedere un rapporto che Whatsapp sarà tenuta ad inviare nell’arco di 3 giorni lavorativi. A questo punto bisogna effettuare il download delle informazioni ricevute sul proprio dispositivo (computer o cellulare).

whatsapp novità messaggio
Tutto quello che c’è da sapere sulla novità che riguarda Whatsapp (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza di questa nuova normativa di Whatsapp in vigore dal 15 maggio?

 

 

 

Impostazioni privacy