Il Commissario Ricciardi 2 si farà? Ecco cosa sappiamo a oggi

Il Commissario Riccardi 2 si farà? La serie tv con Lino Guanciale va in onda stasera con l’ultima puntata della prima stagione, intanto già si pensa al futuro.

Il Commissario Riccardi 2
Il Commissario Riccardi 2

Non c’è ancora una risposta ufficiale su un sequel della serie con protagonista un commissario in grado di vedere i cadaveri camminare tra i vivi. Quello che è certo è che il risultato è stato davvero molto incoraggiante e proprio per questo ci si chiede se ci saranno delle possibilità interessanti nei prossimi mesi. Andiamo però a scoprire qualcosa in più di quanto a nostra conoscenza in merito alla serie tv targata Rai.

LEGGI ANCHE >>> I romanzi di Lolita Lobosco

Il Commissario Ricciardi 2 si farà? Tutte le novità

Il Commissario Riccardi 2
Il Commissario Riccardi 2

Sono diverse le novità in merito alla possibilità di vedere Il Commissario Ricciardi 2. La sensazione è che la seconda stagione della serie si farà. Questo soprattutto perché gli ascolti hanno dato una risposta più che incoraggiante che non si può sottovalutare anche in termini futuri. La serie poi si presta benissimo a presentare anche eventuali scenari futuri con il pubblico motivatissimo nel seguire le avventure di un personaggio che è ben sfaccettato e che Guanciale interpreta con maestria.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Bianca Nappi di Lolita Lobosco?

Ci sono poi altri indizi su un’eventuale seconda stagione. Il primo è legato ai romanzi di Maurizio De Giovanni che ne ha dedicati cinque al tenebroso commissario. Senza dimenticare le parole di Maria Vera Ratti, che interpreta Enrica nella serie, e che ha giò specificato a FanPage.it: “Visti i tempi che hanno Enrica e il Commissario Ricciardi bisognerà aspettare almeno la seconda stagione”.

L’inizio di una saga

Il Commissario Ricciardi 2 poi potrebbe non essere un’eccezione che conferma la regola delle serie autoconclusive. La sensazione è che questo personaggio possa essere pronto ad andare avanti per molte stagioni dando vita a una saga. Scritto benissimo e interpretato altrettanto la figura di questo particolare commissario intriga un pubblico che non può che aspettarsi cose importanti già a iniziare da stasera quando terminerà la prima stagione. E non è da escludere che la trama possa lasciar spazio a voler indagare ancora di più verso una seconda serie.

Impostazioni privacy