Silvia Botticelli, esclusiva: “Io influencer senza mani per caso” | “Amo la vita e i miei cani”

Silvia Botticelli non tutti la conoscono, ma chi riesce ad incrociare il suo sguardo non se la dimentica più. L’abbiamo intervistata in esclusiva.

Silvia Botticelli
Silvia Botticelli

Classe 1994 umbra è diplomata in ragioneria. Il suo piatto preferito è la Norcia, la sua canzone Piccola stella. Ama la vita, oltre i suoi due cani, e odia l’ignoranza. Su Instagram conta seimila follower e la sua notorietà è notevolmente aumentata dopo che è stata protagonista, insieme ad altri influencer disabili, de Le Iene Show lo scorso dicembre. Abbiamo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con lei e abbiamo sicuramente notato la sua grande vitalità e quel sorriso che è difficile da dimenticare.

Silvia Botticelli, esclusiva: “Io influencer? Non lo pensavo, ma…”

Silvia Botticelli ci racconta come è diventata in poco tempo nota: “Non ho mai pensato di diventare un’influencer anche perché la mia vita non è così movimentata. Pensate che in vita mia oltre che in Italia sono stata solo a Londra e in Grecia. Sono una semplice ragazza di un paesino dell’Umbria. Poi un giorno Il Sole 24 Ore ha scritto un articolo sulle dieci ragazze influencer disabili d’Italia e per me è stato un grandissimo onore. Il giorno dopo sono stata contattata dalle Iene Show che mi chiedevano se volessi far parte del loro servizio sulle influencer e la disabilità ed ho accettato. Per me è stata un’esperienza fantastica”.

La sua vita è semplice come le sue parole sincere e piene di vita: “Ho molto tempo libero perché non lavoro per via dell’epilessia e per le mani. Quindi la maggior parte del tempo lo passo o con i miei nipoti o vado a fare lunghe passeggiate. Il mio grande sogno è di aiutare tutte quelle persone disabili ad accettarsi e non vergognarsi della loro diversità. Fra 10 anni mi vedo con una grande famiglia e spero di aver realizzato questo sogno. Sono fidanzata da cinque anni e due anni fa ho comprato casa. L’amore l’ho vissuto sempre benissimo. Ho amato solo due persone nella mia vita Alex e il mio ex fidanzato. Ovviamente ho avuto quelle delusioni d’amore che abbiamo avuto tutti a quindici anni però poi tutto passa”.

Impostazioni privacy