Pulizia dei mobili in giardino, non sarà più un problema: i migliori metodi

Avere dei mobili in giardino può rappresentare un enorme problema per la pulizia: questi sono i metodi più efficaci per ottenere ottimi risultati

Mobili giardino pulizia
I migliori metodi per un’ottima pulizia dei mobili in giardino (Fonte Pixabay)

Tra non molto entreremo finalmente nel periodo primaverile/estivo: ciò significa poter trascorrere molto più tempo all’aria aperta. Questa è una grande fortuna soprattutto per chi possiede un grande spazio aperto in casa propria dove poter passare le giornate. Che si tratti di un terrazzo, o di un giardino, in molti hanno mobili come divani, tavolini o sedie, che richiedono una costante pulizia. Con questi metodi pulirli non sarà più un problema!

LEGGI ANCHE: Divano, “trucchi” per averlo sempre pulito: i rimedi di cui non potrete fare a meno!

La pulizia dei mobili in giardino: che metodi usare

Per un’attenta cura dei mobili in legno, serviranno pochissimi strumenti: una spazzola morbida, un secchio d’acqua, del sapone di cenere, dei guanti e un panno. Il sapone di cenere, in particolar modo, dovrà essere usato in piccolissime quantità. Aggiungetelo all’acqua per poi immergervi la spazzola. I mobili vanno strofinati seguendo il verso delle venature. Una volta terminato risciacquate con acqua abbondante e assorbite quella in eccesso con un panno. Fate ben attenzione a lasciare i mobili al sole affinché si asciughino alla perfezione. Per pulire i mobili in plastica, invece, possiamo utilizzare i detergenti classici che già abbiamo in casa. È sempre raccomandato l’utilizzo di una spazzola o di un panno morbido, per evitare di graffiare la superfice. Per chi è più attento all’ambiente, c’è anche una soluzione ecologica: lo sbiancante all’ossigeno. Anche in questo caso dovrà essere aggiunto all’acqua per ottenere un composto da utilizzare per la pulizia.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

mobili esterni come pulire
Mai usare prodotti troppo aggressivi per i mobili in legno (Fonte Pixabay)

Ciò che non può mancare su sedie e divani da esterno sono i cuscini. Se di piccole dimensioni, possono essere tranquillamente lavati in lavatrice. Tuttavia, per quelli più grandi, potrebbe occorrere un lavaggio a mano. In questo caso ci sono detergenti specifici per tessuti da poter utilizzare. Asciugateli sempre con grande cura, onde evitare problemi alla stoffa. Se sono presenti delle macchie, vi si può applicare sopra il bicarbonato e lasciarlo agire prima di sciacquare.

e.f.

Impostazioni privacy