Home Lifestyle Divano, i “trucchi” per averlo sempre pulito: i rimedi di cui non...

Divano, i “trucchi” per averlo sempre pulito: i rimedi di cui non potrete fare a meno!

175
0

Il divano è uno degli oggetti più utilizzati nelle case e si sporca davvero facilmente: questi sono i trucchi per averlo sempre pulito!

Divano pulito trucco
Scopriamo quali sono i trucchi per avere un divano sempre pulito (Fonte Pixabay)

Fa parte dell’anima della casa: che sia per vedere un film, per mangiare o semplicemente per riposarsi, non possiamo fare a meno del divano. Proprio per questo, tenere sempre pulito un divano non è semplice, ma esistono dei trucchi che porranno fine ai vostri problemi. Da oggi in poi sporco e macchie non saranno più il vostro incubo, scopriamo come!

LEGGI ANCHE: Come pulire e smacchiare il marmo: metodi economici per un pavimento brillante

Divano pulito, i trucchi infallibili per la pulizia

A seconda della tipologia di macchie che rovinano un divano, esistono diversi metodi per la rimozione. I prodotti di cui parleremo si trovano già nelle nostre case e sono estremamente economici. Una delle macchie più ostiche da rimuovere sono sicuramente quelle di inchiostro. In questo caso potremo utilizzare il comunissimo alcol denaturato. Basterà mettere su un dischetto di cotone che tamponerà la zona in cui c’è la macchia. Purtroppo questo metodo richiede del tempo, infatti l’operazione andrà ripetuta svariate volte. È importante agire con tempestività: più tempo passa più sarà difficile che la macchia si tolga.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Sapone pulizia divano
Il sapone di Marsiglia è un alleato perfetto per la pulizia del divano (Fonte Pixabay)

Un’altra macchia davvero ostica è quella causata dal vino rosso. In questo caso il rimedio è naturale e si trova nelle nostre dispense. Prima di tutto è fondamentale rimuovere il liquido in eccesso con della carta da cucina assorbente. Successivamente bisogna passare un panno bagnato da acqua fredda sulla macchia. A questo punto dovremo prendere del sale e metterlo in una ciotola con del succo di limone. Il composto ottenuto dovrà avere la consistenza di una crema, non troppo solida né troppo liquida. La sostanza va messa direttamente sulla macchia e si dovrà farla asciugare per circa 10 minuti. Trascorso questo lasso di tempo si deve passare un panno in microfibra sul divano. Se il tessuto non è eccessivamente delicato, si può usare direttamente del sapone di Marsiglia sulla macchia, togliendo gli eccessi con un panno umido.

e.f.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here