Plumcake fatto in casa extra-light: leggerezza e sapore inimitabili!

Quante volte sentiamo il desiderio di mangiare una fetta di dolce, ma cerchiamo di trattenerci per timore di rovinarci l’appetito o appesantirci? Seguite questa incredibile ricetta per un plumcake fatto in casa davvero extra-light: leggerezza e sapore inimitabili!

Plumcake fatto in casa
Fatto in casa, extra-light e delizioso: il plumcake dal sapore irresistibile! (fonte pixabey)

Tutti noi desideriamo, di tanto in tanto, abbandonarci ad un “peccato di gola”, soprattutto nei momenti più stressanti e impegnativi della giornata. La ricetta che stiamo per proporvi è talmente leggera e nutriente che potrete gustarla senza alcun problema o senso di colpa. Il nostro plumcake fatto in casa, infatti, è davvero extra-light ed è preparato con ingredienti importanti e salutari a cui si unisce un sapore davvero straordinario! Di seguito, la lista degli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 200 grammi di farina 00
  • 100 grammi di mandorle
  • 1 vasetto di yogurt magro
  • 3 carote
  • 150 grammi di albumi
  • 2 uova
  • 60 grammi di olio (preferibilmente di arachidi, ma anche di semi va bene)
  • 90 grammi di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Un pizzico di sale e di vanillina.

Scopriamo adesso il procedimento per il nostro dolce che vi conquisterà per la morbidezza, il profumo e il sapore delizioso!

Leggi anche: Frittata, mai più come prima: trucco incredibile per una ricetta dal sapore unico

Plumcake fatto in casa: la ricetta extra-light

Iniziamo con il grattugiare le carote e tritare grossolanamente le mandorle. In una ciotola montiamo gli albumi servendoci di un frullino. Procediamo poi a montare le due uova con lo zucchero fino a quando non otterremo un composto spumoso. A questo punto aggiungiamo a questo lo yougrt, l’olio a filo e mescoliamo servendoci di un mestolo. Andiamo adesso ad incorporare la farina e riprendiamo il frullino per amalgamare il tutto senza grumi. Aggiungiamo il sale, le carote grattugiate e utilizziamo il mestolo per rendere il tutto omogeneo. Versiamo poi gran parte delle mandorle continuando a mescolare.  Come ultimo passo, aggiungiamo gli albumi montati a neve e, con movimenti regolari, dal basso verso l’altro, incorporiamo al composto. A questo punto versiamo il nostro preparato nello stampo del plumcake rivestito di carta da forno. Decoriamo la superfice con le mandorle rimaste. Inforniamo a 190° per circa 40 minuti. Il vostro plumcake extra-light sarà pronto da gustare

Per restare aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Plumcake
Soffice e leggero, una vera delizia! (fonte pixabey)

Questa delizia sarà lo spuntino o la merenda ideale, salutare e ricca di nutrienti!

Impostazioni privacy