Come togliere lo smalto anche senza acetone: soluzioni incredibili ed economiche

Quante volte ci è capitato di trovarci senza solvente e con la manicure rovinata: come togliere lo smalto anche senza acetone, soluzioni incredibili ed economiche

togliere smalto senza acetone
Manicure rovinata: come togliere lo smalto senza acetone, i rimedi incredibili ed economici (fonte pixabey)

La cura del nostro corpo è importante sia per la nostra salute che per il nostro benessere mentale. Sentirci a nostro agio è importante per la nostra autostima. Quante volte sarà capitato di ritrovarsi con la manicure ormai rovinata ma di non aver a disposizione il solvente necessario: come togliere lo smalto senza acetone, le soluzioni incredibili ed economiche! Come prima cosa chiariamo che non dobbiamo metterci a “grattare” le nostre unghie cercando di far venir via il colore! Seguite questi semplici consigli e risolverete il problema in modo veloce e sicuro.

Leggi anche: Come far crescere le unghie velocemente: i 5 migliori consigli di cui non potrai più fare a meno

Togliere lo smalto senza acetone: è possibile, le soluzioni

Vi proponiamo, di seguito, alcune alternative che potrete utilizzare all’occorrenza in caso vi trovaste sprovvisti del classico solvente. Una prima soluzione può essere l’utilizzo di lacca per capelli. Sarà sufficiente spruzzarla sull’unghia smaltata e strofinare con dell’ovatta. Il colore inizierà a sbiadirsi fino a scomparire. Una seconda idea è quella di servirsi di un miscuglio di aceto di vino bianco e di limone. Premete mezzo limone in un bicchiere e aggiungete la stessa quantità di aceto. Tenete le unghia immerse per una decina di minuti e poi strofinate con dell’ovatta. Ancora, potete utilizzare un composto di bicarbonato e dentifricio. Tenetelo sulle unghia qualche minuto e poi usate uno spazzolino per “sfregare” via lo smalto. Infine, anche l’olio di oliva può essere un grande alleato. Versatelo su di un batuffolo e tenete premuto sull’unghia per qualche minuto prima di strofinare. Con queste valide alternative non avrete più problemi se doveste ritrovarvi sprovvisti di acetone!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Smalto
Alternative efficaci al classico solvente (fonte pixabey)

Semplici prodotti che si trovano, solitamente, già nelle nostre case e che vi forniranno una soluzione semplice ed efficace! Non vi resta che provare.

Impostazioni privacy