Laura Pausini, chi è il compagno Paolo Carta: età, carriera e straordinarie collaborazioni

Paolo Carta è il compagno dell’iconica e talentuosa Laura Pausini, scopriamo qualcosa su di lui: età, carriera e straordinarie collaborazioni

Paolo Carta compagno Pausini
Chi è Paolo Carta, l’affascinante compagno della straordinaria Laura Pausini (fonte Instagram)

Formano una coppia meravigliosa e sono entrambi degli artisti dal talento eccezionale e dal fascino indiscusso: chi è Paolo Carta, il compagno di Laura Pausini, scopriamo qualcosa su di lui. Musicista, produttore discografico, chitarrista: Paolo Carta è nato nel 1964 a Roma. Sembrerebbe che la sua prima esibizione pubblica risalga all’infanzia e, in particolare, alle elementari per la recita di fine anno. Il talentuoso musicista ha studiato a lungo e con impegno la chitarra e, per circa un anno, fa parte della band “Banco del Mutuo Soccorso”, nelle vesti di sostituto. Nel corso della sua incredibile carriera vanta una serie eccezionale di tour e collaborazioni straordinari con delle vere e proprie icone della musica.

Leggi anche: Laura Pausini, straordinario trionfo: “Non ci posso credere”, eccezionale premio

Chi è Paolo Carta, l’affascinante e talentuoso compagno di Laura Pausini

Adriano Celentano, Gianni Morandi, Cocciante e Ramazzotti, sono solo alcuni dei grandi nomi con cui il talentuoso Paolo Carta ha avuto modo di collaborare. Ancora, spiccano nomi iconici della musica internazionale: Gloria Gaynor, Whtiney Houston, Lione Richie. A partire dal 2005, Paolo Carta e Laura Pausini diventano una coppia e, alcuni anni dopo, nel 2013, nasce la prima figlia della coppia, Paola. Sembrerebbe che il nome sia stato scelto poiché contiene le iniziali dei nomi di entrambi i genitori. In passato, il chitarrista è stato sposato con Rebecca Galli e la coppia ha avuto tre figli.

Paolo Carta e la musica

Forse non tutti sanno o ricorderanno che il talentuoso musicista ha preso parte al Festival di Sanremo. Nel 1997, qualificatosi con la vittoria a Sanremo Giovani nel corso della prima serata, accede a Sanremo 1997. Prende così parte nella sezione “Nuove Proposte”. A partire dal 2005, lavora con Laura Pausini che diventerà poi sua compagna di vita. Questa sera, 3 Febbraio, per la seconda serata del Festival di Sanremo, la sua straordinaria compagna sarà ospite sul palco dell’Artiston. Laura Pausini, ricordiamo, è reduce da un’eccezionale e meritatissima vittoria ai Golden Globe nella sezione “miglior canzone”.

Conoscevate questi dettagli sul talentuoso Paolo Carta?
 

Impostazioni privacy