Sanremo 2021, brutta notizia: “Irama deve ritirarsi”, Amadeus propone alternativa

La notizia della positività di un membro dello staff del cantante era arrivata ieri, insieme all’annuncio che il cantante non sarebbe salito sul palco: brutte notizie, “Irama deve ritirarsi” da Sanremo 2021, Amadeus propone l’alternativa

Irama Sanremo 2021
“Irama deve ritirarsi”, brutta notizia per Sanremo 2021: Amadeus propone l’alternativa (fonte Instagram)

L’annuncio della positività di un collaboratore del celebre artista era arrivato ieri, insieme alla notizia di un cambio nella scaletta del festival per sostituire Irama che non ha potuto salire sul palco dell’Artiston. Come spiegato dal cantante attraverso diverse storie di Instagram, i suoi tamponi e test sono risultati negativi, ma, da regolamento, l’artista deve rispettare i 14 giorni canonici di quarantena. “Irama deve ritirarsi”, la brutta notizia investe Sanremo 2021, come spiegato da Claudio Fasulo, direttore di Rai 1. Pare che oltre il primo membro dello staff segnalato, anche un secondo collaboratore del cantante in gara sia risultato positivo. “Aspettiamo la comunicazione dell’Asl, ma quello che accadrà concretamente è che dovrebbe ritirarsi. A termini di regolamento, si ritira”.

Leggi anche: Sanremo 2021, la tradizionale consegna dei fiori si trasforma: idea originale per rispettare il protocollo

Sanremo 2021, la proposta di Amadeus per Irama

Grande delusione da parte del pubblico e, sicuramente anche per il talentuoso cantante, ad un soffio dal palco dell’Ariston. A tal proposito è intervenuto il direttore artistico di Sanremo 2021, Amadeus, cercando un’alternativa che possa evitare l’esclusione dell’artista dalla gara. “Siamo in una situazione di emergenza, l’idea mi è venuta stanotte perché non mi piaceva che un ragazzo fosse escluso per un problema legato al Covid e alla positività di un collaboratore, e perché purtroppo potrebbe accadere ad altri” ha spiegato. “Chiedo perciò a tutti i cantanti, se sono d’accordo, di tenere in gara Irama mandando in onda il video della prova generale, anche perché non cambia nulla visto che ugualmente non c’era il pubblico” ha proposto. In questo modo, Irama potrebbe rimanere in gara. Fiorello è apparso entusiasta dell’idea e si è detto speranzoso che gli altri artisti in gara accettino.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello sul palco di Sanremo 2021 (fonte screenshot rai play)

Si attende, dunque, la decisione finale in merito ad Irama e alla sua partecipazione al festival musicale. Continueremo a tenervi aggionrati.

Impostazioni privacy