La Rappresentante di Lista perché si chiama così il gruppo?

C’è una curiosità su La Rappresentante di Lista, il gruppo che si presenta a Sanremo 2021 perché si chiama così? Andiamo a scoprire tutto sulla band.

La Rappresentante di Lista
La Rappresentante di Lista (Instagram)

Il gruppo, tra i concorrenti del Festival quest’anno, torna protagonista ancora una volta. Noto anche come LRDL è stato fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. A questi si sono poi aggiunti Erika Lucchesi, Marta Cannuscio, Enrico Lupi e Roberto Calabrese. Il primo album studio uscito è del 2014 e si intitola (per la) Via di casa. Successivamente sono usciti Bu Bu Sad nel 2015, Go Go Diva nel 2018. Quest’anno invece uscirà My Mamma. Andiamo a scoprire qualcosa in più anche del loro nome.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Veronica Lucchesi?

La Rappresentante di Lista, perché si chiamano così?

La Rappresentante di Lista

Perché si chiama così la Rappresentante di Lista? Il tutto è nato un po’ per caso ed è una particolarità molto simpatica. Veronica Lucchesi, nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, si è poi trasferita in Sicilia. Nel 2011 per partecipare al referendum abrogativo riguardante l’energia nucleare figurava come rappresentante di lista di un partito politico. Questo nome giuridico viene dunque utilizzato per dare il via a un contesto davvero molto interessante e a una band che si è tolta la soddisfazione di arrivare fino al Festival di Sanremo 2021.

LEGGI ANCHE >>> La seconda serata di Sanremo

Il gruppo si esibirà stasera con una canzone che viene definita in pieno stile del gruppo, quindi ricalcando quelle ondate folk già note grazie ad altri brani composti precedentemente dalla band. La sensazione è che la band possa essere una delle sorprese di questa edizione della kermesse, magari pronta a raggiungere un risultato davvero molto importante. Di certo anche solo la partecipazione ad un evento così importante regalerà al gruppo delle grandi possibilità. Presto vedremo la loro esibizione e scopriremo quello che verrà specificato sui social network da un pubblico che non vede l’ora di ascoltarli.

Attesa per l’outfit

Anche l’outfit de La Rappresentante di Lista sarà importante e interessante da ammirare. Questo perché in ogni loro presenza all’interno di programmi e eventi hanno mostrato brio e grande personalità all’interno del percorso che li ha visti raccogliere grandi consensi. Stasera avranno sicuramente studiato qualcosa di interessante per stupire ancora una volta il pubblico.

Impostazioni privacy