Pasta e piselli, con l’aggiunta di questo ingrediente sarà tutta un’altra storia!

Si tratta di un piatto che riesce a mettere d’accordo grandi e piccini: pasta e piselli, con l’aggiunta di questo ingrediente sarà tutta un’altra storia, scopriamo tutti i dettagli!

Pasta piselli ingrediente
Aggiungete questo ingrediente alla vostra pasta e piselli: risultato eccezionale! (fonte pixabey)

Pasta e piselli è un piatto semplicissimo da preparare che, in genere, mette d’accordo grandi e bambini: con l’aggiunta di questo ingrediente il sapore sarà eccezionale, ancora più delizioso del solito! C’è chi li mangia interi, chi preferisce farne una vellutata e chi, invece, li passa eliminando la buccia. Quello che è certo, e che i piselli sono legumi adatti in ogni stagione e possono essere gustati con la pasta, ma anche come contorno per accompagnare diversi tipi di secondo. La semplicissima ricetta che vi proponiamo oggi potrà essere utilizzata sia nella versione di “primo”, quindi se deciderete di prepararla con la pasta, sia nella versione “contorno”.  Vi serviranno, ovviamente, un barattolo di piselli, cento grammi di pancetta e due uova. Pronti ad iniziare?

Leggi anche: Pasta e zucchine: ecco il “tocco” segreto che la renderà super cremosa

Piselli, con la pasta o come contorno: aggiungente questo ingrediente per un sapore eccezionale

Una sola precisazione: se deciderete di preparare il primo, servitevi di una pentola in modo da poter, poi, calarvi direttamente la pasta. Se, al contrario, preferite la versione contorno, una padella antiaderente sarà perfetta. Iniziamo con il mettere un filo d’olio in cui faremo soffriggere della cipolla a pezzetti e la nostra pancetta. Aggiungiamo i piselli e un po’ di acqua e lasciamo cuocere il tempo necessario. Dovrebbero bastare circa 20/25 minuti. A questo punto, se volete preparare la pasta, allungate e, quando il sugo avrà raggiunto il bollore, calate la pasta. Il procedimento, da questo punto, è identico per primo e contorno. Sbattete le due uova aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Tenendo la fiamma della pentola o della padella bassa, versate le uova nei piselli e girate. Continuate a girare per almeno un paio di minuti. Quando l’uovo si sarà cotto, potrete spegnere e servire. Vi assicuriamo che il risultato sarà davvero eccezionale!

Seguite la nostra pagina facebook: qui

Pasta e piselli
L’aggiunta delle uova darà un tocco gustosissimo al vostro piatto! (fonte pixabey)

Pronti a mettervi ai fornelli?

Impostazioni privacy