Torta biscotto fatta in casa: la ricetta semplicissima e senza cottura!

Se siete alla ricerca di una torta da gustare, semplicissima da preparare e senza cottura, provate questa deliziosa ricetta a base di biscotto!

Torta biscotto senza cottura
Senza cottura e semplicissima da preparare: deliziosa torta biscotto! (fonte pixabey)

Se state cercando una torta semplicissima da preparare da gustare con i vostri ospiti provate la deliziosa torta biscotto che vi proponiamo oggi: senza cottura e pochi ingredienti, un vero capolavoro! Per mettervi all’opera saranno sufficienti un pacco di biscotti al cacao amaro, 300 grammi di mascarpone, uno scatolino di panna da montare e 100 grammi di burro. A vostra discrezione, potrete scegliere di aggiungere alla crema che andremo a preparare scaglie o gocce di cioccolato, nocciole tritate, biscotti sbriciolati, qualche goccia di caffè e così via. Munitevi di un pentolino, di un ruoto da 24 cm e di un matterello. Non ci resta che iniziare!

Leggi anche: Tiramisù al cioccolato con soli quattro ingredienti: semplice e irresistibile!

Torta biscotto: senza cottura e pronta in cinque minuti

Come prima cosa posizioniamo una manciata di biscotti su della carta da forno: vi consigliamo di posizionarvi su di un marmo o un tagliere ampio in modo da facilitare l’operazione. Copriamo con dell’altra carta da forno e procediamo a sbriciolarli con l’aiuto del matterello. Spostiamo la polvere ottenuta in una ciotola e continuiamo fino a quando non avremo terminato il pacco di biscotti. Mettiamo il burro a fondere a bagnomaria e, facendo attenzione a non scottarvi, versatelo nel recipiente con i biscotti sbriciolati. Usando le mani appena inumidite sistemiamo metà del composto ottenuto nel ruoto, avendo cura di livellare bene in modo da ottenere una base compatta. Se i biscotti risultassero ancora troppo asciutti potrete aggiungere uno schizzo di latte. A questo punto montiamo la panna con cura e provvediamo a rendere cremoso anche il mascarpone. Uniamo poi i due ingredienti, continuando a mescolare. A questo punto potrete decidere se aggiungere gocce di cioccolato o altre delizie alla vostra crema. Versiamo il composto nel ruoto, livellandolo. Procediamo quindi a coprire con la restante parte del composto di biscotti.

Seguite la nostra pagina facebook: qui

torta
Potrete aggiungere alla vostra crema ciò che preferite: qualche goccia di caffè, mandorle, scaglie di cioccolato… (fonte pixabey)

Riponete in frigo per almeno un quarto d’ora. Una volta raffreddata la vostra torta, potrete decorare la superfice a vostra discrezione, con della panna, del miele o, in alternativa, lasciarla basic ed elegante!

Impostazioni privacy