Pavimenti brillanti con il detersivo fatto in casa: non crederete ai vostri occhi!

Aspirapolveri, robot che si muovono da soli, prodotti di ogni e prodotti di ogni genere: far brillare il pavimento può essere una vera sfida e oggi vi proponiamo un detersivo fatto in casa che vi lascerà senza parole!

detersivo fatto in casa
Un detersivo fatto in casa che farà brillare i vostri pavimenti: reterete senza parole! (fonte pixabey)

Far brillare i nostri pavimenti può rivelarsi una vera impresa nonostante tutta la serie di strumenti incredibili e innovativi di cui disponiamo: oggi vi proponiamo un detersivo fatto in casa che vi lascerà davvero senza parole. Non occorre, infatti, spendere cifre da capogiro in prodotti costosissimi o faticare in modo assurdo per riuscire a pulire a fondo. Servendovi di questa semplice miscela, preparare con prodotti di uso comune, otterrete un risultato davvero sorprendente. Munitevi, quindi, di un recipiente e seguiteci nelle prossime righe!

Leggi anche: Come pulire la cappa della cucina in modo efficace con poche semplici mosse

Pavimenti brillanti con il detersivo fatto in casa

Come prima cosa, ovviamente, assicuratevi di aver rimosso polvere, briciole, peli di animali o capelli con l’ausilio di una scopa o di un aspirapolvere. Sollevate le sedie, liberate il pavimento da ogni intralcio in modo da poter procedere al lavaggio senza ostacoli. Nel vostro recipiente versate 3 litri di acqua, 1 cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia o, in alternativa, una goccia di sapone liquido e 4 cucchiai di aceto. Questo composto è perfetto per i pavimenti in ceramica e, a vostra discrezione, potrete aggiungere qualche goccia di alcool denaturato. Procedete a bagnare il vostro straccio (possibilmente in microfibra) e, dopo la prima passata, risciacquatelo e strizzate bene per asciugare. La stessa ricetta, sostituendo l’aceto con 3 cucchiai di bicarbonato, può invece essere utilizzata per il marmo. Importante, ovviamente, è rispettare sempre le dosi e non inondare d’acqua il pavimento, ma limitarsi ad inumidirlo e poi riasciugarlo.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Pavimento
Ogni pavimento è diverso, occorre sempre rispettare materiali e caratteristiche (fonte pixabey)

Una volta asciutto il vostro pavimento apparirà pulito e brillante, senza bisogno di ricorrere a prodotti costosi e ricercatissimi. Il consiglio è quello di usare un panno in microfibra per il lavaggio da disinfettare e risciacquare dopo l’utilizzo.

Impostazioni privacy