Attenzione al modello del vostro smartphone: a breve su alcuni non si potrà più usare quest’app!

Fate attenzione al modello del vostro smartphone: a breve su alcuni non si potrà più usare quest’applicazione. Cosa c’è da sapere a riguardo.

modello smartphone
Attenzione a questi modelli di smartphone

L’invecchiamento digitale procede ormai a passo spedito, soprattutto alla luce dei continui aggiornamenti dei software che gli sviluppatori informatici mettono a disposizione ad una frequenza sempre maggiore. In particolare, è giunta notizia che a breve alcuni modelli di smartphone non saranno più in grado di supportare niente di meno che WhatsApp. Scopriamo subito che dispositivi si tratta.

I nuovi aggiornamenti di WhatsApp

Come ha fatto sapere la stessa azienda, con i nuovi aggiornamenti tecnologici, WhatsApp non potrà più essere utilizzato da chi possiede determinati modelli di smartphone. La piattaforma di messaggistica più usata al mondo si sta infatti evolvendo ad una velocità davvero impressionante, introducendo una serie di funzioni sempre più avanzate anche per cercare di mantenere la propria posizione privilegiata sulle applicazioni concorrenti. Se, però, da un lato questi continui aggiornamenti rappresentano un vantaggio per gli utenti, dall’altro necessitano di maggiore spazio all’interno del telefono e modelli più recenti. Ed è proprio a tal proposito che WhatsApp ha divulgato una lista degli smartphone che a breve non saranno più in grado di supportare l’app. Scopriamo quali sono.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, la novità che lascia senza parole: attesissima ed eccezionale, potremo farlo davvero!

Attenzione al modello del vostro smartphone!

modello smartphone
Quali modelli non supporteranno più WhatsApp

Stando a quanto diffuso di recente dalla piattaforma di messaggistica WhatsApp, a breve chi possiede alcuni determinati modelli di smartphone non riuscirà più ad usare l’app. Ecco quali sono i dispositivi che fanno parte di questa ‘lista nera’.

  • iPhone 4;
  • Samsung Galaxy Note 3;
  • Huawei Ascend P1;
  • Huawei Ascend P1 s;
  • Xiaomi Mi 3;
  • Sony Xperia Z1;
  • HTC One M7;
  • Motorola Moto X.

L’iPhone 4, anche se nella nostra memoria non risale a molto tempo fa, in realtà ha ormai 10 anni. Ciò che, però, stupisce è che in effetti alcuni altri modelli presenti in questa lista sono stati lanciati sul mercato in anni più recenti. In qualche caso è, infatti, possibile trovarne in circolazione ancora di nuovi o ricondizionati a cifre non propriamente modiche. Pertanto, il nostro consiglio è quello di fare attenzione a questi modelli, soprattutto se siete intenzionati ad acquistare un dispositivo a cifre grossomodo contenute.

Impostazioni privacy