WhatsApp, novità per la modalità “Desktop”: la nuova funzione disponibile da computer

Novità incredibile per WhatsApp Desktop: scopriamo la nuova utilissima funzione adesso disponibile da computer!

whatsapp desktop novità
Whatsapp Desktop: la novità dell’app (pixabay)

Scopriamo qual è la novità di una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, ovvero WhatsApp, specialmente nella sua versione Desktop. WhatsApp è il social che in molti prediligono per il suo semplice utilizzo e per le diverse funzioni che mette a disposizioni per i suoi utenti. In un periodo difficile come questo, quando incontrarsi di persona è difficile, la tecnologia gioca sicuramente a nostro vantaggio. Per questo motivo tante app come WhatsApp negli ultimi tempi stanno muovendo diversi passi avanti: adesso è il momento di una novità proprio per quanto riguarda WhatsApp Desktop.

Leggi anche: WhatsApp, in arrivo nuova e incredibile funzione: cosa potremo “importare” sull’app

Novità incredibile su WhatsApp Desktop: cosa potremo fare dal nostro computer

Avviare la versione Desktop dell’applicazione è molto semplice: basta aprire l’app sul cellulare, andare in Impostazioni in basso a destra, cliccare su WhatsApp Web/Desktop e inquadrare il codice QR che appare sul pc, sul sito WhatApp Web. In questo modo si aprirà sul nostro computer la schermata con tutte le chat attive sull’app. Fino a questo momento la versione Web aveva funzionalità ridotte rispetto a quella presente sullo smartphone ma ecco che invece adesso possiamo fare molto di più. Come riporta Tgcom24, da adesso è possibile effettuare chiamate e videochiamate anche in versione Desktop! Sarà possibile quindi telefonare o effettuare chiamate video con i propri contatti, e dobbiamo ammettere che è una funzione molto utile, specialmente in un periodo come questo. Dal computer per il momento sarà possibile chiamare soltanto una persona per volta, e quindi in modalità one-to-one.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

whatsapp desktop novità
Novità incredibile su WhatsApp Desktop (pixabay)

L’azienda ha infatti dichiarato: “Vogliamo che le conversazioni su WhatsApp assomiglino il più possibile alle conversazioni di persona, a prescindere dal dispositivo utilizzato o dal luogo del pianeta in cui ci si trova”. Per attivare questa funzione dobbiamo installare l’app sul computer e ovviamente dovremmo avere un computer con microfono, una webcam e una buona connessione internet. Inoltre, per poter chiamare e videochiamare i nostri contatti dobbiamo avere il sistema Windows 10 o successivi o macOS 10.3.

L.M.

 

Impostazioni privacy